Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve...

Ho un acquario di circa 45 litri da qualche mese ed oggi c'è stata la mia prima vittima.....ho provato a capire le cause e mi è sorto un grosso dubbio....

Il pesciolino che è passato a miglior vita è un corydoras non aveva segni particolari sul corpo che potessero far pensare a malattie, in questo momento la popolazione è composta da 3 corydoras e 5 platy, la temperatura è di 27 gradi i valori sono stati sempre ottimali per entrambe le specie solo il ph è un pò al limite 7,5 ma nn era mai successo nulla ai pesci.

Ho finito i reagenti e i negozi sono in ferie quindi non posso darvi molte informazioni sull'acqua, ma qualche giorno fà ho fatto una mezza caz*ata causa la stanchezza ed altro. Ho sempre fatto cambi d'acqua di circa il 15% ogni settimana, qualche giorno fà ne ho fatto uno + consistente perchè ho insistito con la sifonatura del fondo e di conseguenza ho tirato + acqua circa la metà, ho inserito metà acqua di rubinetto decantata e metà d'osmosi come sempre, solo che ho dimenticato di inserire la spina della pompa così lo riaccesa circa 3 ore dopo. Il giorno successivo al cambio d'acqua ho notato che il pesce era molto + statico rispetto al solito e con l'occhio un pò spento, speravo nn fosse nulla di grave ma il giorno dopo ancora è morto.

Cosa ne pensate?????????...posso aver contribuito alla morte del pesce????

grazie a tutti.

Inviato

non crucciarti sono cose che capitano anche a me ogni tanto muoiono dei pesci, dare una spiegazione sul motivo reale della morte e' impossibile, solo un veterinario esperto lo potrebbe dire, non e' detto che sia morto nemmeno per causa tua.

Inviato

Eh già, ogni tanto capita di trovare un decesso. Se la cosa si limita ad uno ogni tanto non c'è da preoccuparsi, è normale.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...