Minnie98 Inviato Agosto 9, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2011 Da un po' di tempo ho una semplice curiosità: qual'è la differenza tra Labrador e Golden retriever? Sta semplicemente nell'estetica o le due razze si differenziano anche nel carattere? Mi piacciono molto entrambe e so che sono tutte e due ottimi cani da lavoro, che se istruti correttamente possono svolgere molte attività di soccorso e che apprendono facilmente, ma nel loro carattere ci sono differenze? Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 10, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2011 Sia il labrador retriever che il golden retriver sono cani da riporto (retriever). Qualcuno dice che fanno parte della stessa famiglia, dicono che sono cugini di 1 grado. Io penso, che sono molto simili, con carattere e struttura fisiologica diversa. Il golden a il pelo più lungo molto più tranquillo e paziente con il resto della famiglia. Il labrador ha il pelo corto ed è un pò più iper attivo. Entrambi sono cani molto dolci e adatti alla famiglia, una maggior attenzione per il labrador con anziani e bambini, questo proprio per la sua iper attività non si rende conto se farebbe del male a qualcuno. Morfologicamente il labrador è più tozzo il golden è più snello. Per l'addestrabilità entrambi sono ubbidienti, in età giovane il golden ascolta un pò di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 11, 2011 Malinois, grazie mille per la risposta così completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 13, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2011 Non c'è di che. Tra amici ci si aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora