Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da un po' di tempo ho una semplice curiosità: qual'è la differenza tra Labrador e Golden retriever? Sta semplicemente nell'estetica o le due razze si differenziano anche nel carattere? Mi piacciono molto entrambe e so che sono tutte e due ottimi cani da lavoro, che se istruti correttamente possono svolgere molte attività di soccorso e che apprendono facilmente, ma nel loro carattere ci sono differenze? Grazie a chi mi risponderà :bigemo_harabe_net-100:

Inviato

Sia il labrador retriever che il golden retriver sono cani da riporto (retriever).

Qualcuno dice che fanno parte della stessa famiglia, dicono che sono cugini di 1 grado. Io penso, che sono molto simili, con carattere e struttura fisiologica diversa.

Il golden a il pelo più lungo molto più tranquillo e paziente con il resto della famiglia. Il labrador ha il pelo corto ed è un pò più iper attivo. Entrambi sono cani molto dolci e adatti alla famiglia, una maggior attenzione per il labrador con anziani e bambini, questo proprio per la sua iper attività non si rende conto se farebbe del male a qualcuno.

Morfologicamente il labrador è più tozzo il golden è più snello.

Per l'addestrabilità entrambi sono ubbidienti, in età giovane il golden ascolta un pò di più

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...