Lucia N Inviato Dicembre 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 Aggiornamento Stanno ancora insieme !! Qualche battibecco c'è ancora, sempre tra Russell e Torquato. Credo a questo punto che sia più una questione di gusti .... loro due non si piacciono proprio ! Purtroppo domenica ho notato che una zampa di Torquato era il doppio dell'altra e che aveva una ferita. Il poveretto zoppicava: praticamente due dita sono normali, mentre la terza è più gonfia e rimane dritta. L'ho portato dal veterinario e, morale della favola: - non mi ha fatto la radiografia, spiegandomi che anche se il dito fosse rotto, non si poteva steccare, quindi non voleva farmi spendere soldi inutilmente (che veterinario onesto !!) - se è rotto, niente da fare Alla fine mi ha detto che molto probabilmente la causa era da attribuire un morso da parte di un altro porcello e che ci sta che si sia lesionato un tendine. Mi ha dato un antibiotico e mi ha detto di metterci sopra una pomata "nota" per sgonfiarlo. Devo dire che la situazione è migliorata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 certo che qui girano caratterini forti vedo ;D spero che la zampina guarisca presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 Eh sì, caratteracci proprio ! Comunque sta andando bene, ho notato che chi comanda è Torquato il castrato; Valdo va d'accordo con entrambi mentre Russell è sempre sul chi-va-là, credo abbia problemi d'interazione sociale. Però intanto non attacca più gli altri ! La zampa sta bene, si è sgonfiata, ma il dito è rimasto dritto e credo che rimarrà così ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 Ed ecco la mia grande soddisfazione di oggi !! finalmente una sola gabbia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 11, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2011 Guarda Lucy, io a questo punto credo che ia un discorso caratteriale! Capiterina, s stancheranno prima o poi di prendersi a botte!!! Tu veglia sempre e se vedi che non é storia si torna come prima! Certo é che ora é da bel pó che convivono, dovrebbero cedere il passo alla tranquillità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2011 Beh sì, è caratteriale, però dai, sta andando bene ! Quando possono, Torquato e Russell si snobbano. Se si trovano davanti, sbattono i denti ma niente lite ! Valdo invece va d'accordo con entrambi per fortuna, lui si adegua eheh I tre che mangiano il radicchio, quasi insieme ! Il re della gabbia Ecco il topo amaca ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 11, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2011 Luci il Topo Amaca è stupendoooooo! Ma che faccino da morsi! Per fortuna di tre almeno uno fa da pacere! E bravo Valdo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2011 hihihi ma che carini ;D il topo amaca é bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Dicembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2011 :bigemo_harabe_net-161: belliiiiiiiiiiiiiii tutti quanti! dai dai che pian pianino imparano a convivere pacificamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2011 Povero Russell . .. guardate cosa ho scoperto stamani ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 13, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2011 O.o Ma è un orecchio mozzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2011 un pezzettino :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 13, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2011 povero Russell! ma non sembra recente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2011 Come sta andando Lucy? Come si comportano i tre monelli? Purtroppo quando ci sono litigi le orecchie sono le prime ad avere conseguenze ma di solito mai gravi. Anche Lapo ha un orecchio bucato....potrei metterci un orecchino per quanto é perfetto il foro Valdo é proprio figlio di Tappino.....ugualeeeeeeee, tutto suo padre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Marzo 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2012 Non mi ero mai accorta dell'ultimo post ... per l'appunto oggi vi avrei scritto in ogni caso. E' da un po' che non scrivo, ma in realtà leggo molto spesso il forum anche se mi manca il tempo di scriverci qualcosa.... Vi scrivo per aggiornarvi della situazione. Diciamo che per un bel po' di tempo la situazione si era calmata. Notavo che Russell spesso tendeva a allontanare Torquato ma senza recargli alcun danno: più che altro gli batteva i denti e l'altro capiva che non era il caso di avvicinarsi. Poco a poco ho anche smesso di farci caso, anche perché stando all'uni tutto il giorno non avevo veramente il tempo di controllare la situazione, ma i tre mangiavano insieme senza grossi problemi, anzi, condividevano lo stesso cespo di lattuga senza troppi problemi a parte rubarselo ogni tanto. La settimana scorsa mi sono assentata per 4 giorni e quando sono tornata mi sono accorta che la situazione era un po' cambiata: Torquato aveva iniziato ad attaccare Russell. Ho visto infatti che era pieno di crosticine dovute a morsi e ciuffi di pelo strappati via e mi sono sbrigata a disinfettare ogni singola ferita. Ieri sera però ho sentito Russell piangere dopo durante una lite con Torquato (l'avevo già sentito altre due volte ma non era successo niente di grave). Ho comunque controllato perché continuava a lamentarsi anche dopo che l'altro l'aveva mollato e l'ho preso in collo. Questo è quello che ho visto (qui l'avevo già un po' ripulito - l'immagine è un po' splatter quindi se vi fa effetto non aprite )...e sono scoppiata a piangere Praticamente Torquato gli ha staccato un pezzo di orecchio (è già la terza volta da novembre, ma rispetto alle altre due volte questa volta ne è andato via un bel po') e Russell in collo aveva dei piccoli spasmi alla testa suppongo per il dolore. L'ho subito ripulito e disinfettato, e dopo un po' ha smesso di lamentarsi e di tremare. Non so, magari se avessi visto la ferita dopo senza tutto quel sangue, visto che già gli era successo di perdere un pezzo di cartilagine, mi avrebbe fatto meno effetto e non mi sarei spaventata così tanto, ma stavolta credo che questa situazione non possa veramente più andare avanti. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di dare in adozione Torquato anche se mi piange il cuore solo all'idea. Con Valdo va d'accordissimo (e Valdo va anche d'amore e d'accordo con Russell) e anche con me è super coccolone e da un sacco di bacini. Purtroppo qui c'è un problema di incompatibilità caratteriale : questi due proprio non si piacciono. Vivere di nuovo con due gabbie, ma soprattutto con Torquato da solo che rosicchiava ogni giorno la gabbia per poter andare dagli altri perché solo ci sta male, non va, non funziona. Preferisco saperlo felice con una femmina casomai visto che è stato castrato mesi fa.... ... sono un po' combattuta, speravo davvero che la situazione si risolvesse ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 18, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2012 Lucia mi dispiace tanto per la situazione... Certo è un rischio continuare a tenerli insieme e se questi sono i risultati è preferibile separarli. Vuoi darlo in adozione per non lasciarlo solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Marzo 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2012 Beh sì, l'idea sarebbe quella. Ho già fatto 6 mesi con lui solo e gli altri due insieme e lo vedevo che era triste: tutto il giorno a osservare cosa facevano gli altri. E' supercoccolone e gli piace stare in compagnia di un suo simile, a patto che non sia Russell. La situazione migliore sarebbe con un nuovo porcello e non in una nuova casa da solo, altrimenti non cambierebbe nulla. Però è dura decidere :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 18, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2012 Di sicuro chiunque si sarebbe spaventato a vedere tutto quel sangue, povera Lucy. Per fortuna ferite di questo tipo sono meno pericolose di altre. Speravo anche io che la guerra fosse finita, ma quando si attaccano cosí nonostante ormai siano insieme da tempo e quindi abbiano stabilito una gerarchia non va affatto bene Hai provato tutto il possibile per farli andare d'accordo, prima potevamo avere il dubbio che avendoli separati troppo presto non si fossero create le gerarchie, ma adesso non credo sia il caso di continuare a tenerli assieme. La cosa migliore per lui sarebbe dargli una compagna o due compagne (esageriamo ) visto che é sterilizzato. Condizione questa che non puoi creare in casa visto la presenza degli altri due maschietti interi. So che é una decisione difficile e per questo ti saremo vicine come non mai, vedrai una soluzione si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Marzo 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2012 Vediamo. Mi sto prendendo un po' di tempo per vedere come va la situazione. Nota comica di ieri sera: mentre pulivo Russell sono mezza svenuta....mi sono accasciata a terra....mi fa proprio effetto il sangue, ma non pensavo anche quello di un animale. E menomale che non ho scelto veterinaria ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 19, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2012 Come ti capisco Lucy, sono esattamente come te e non ho fatto veterinaria proprio per questo motivo Spero che Russel stia bene, non dovrebbe buttare piú sangue e dovrebbe esserci giá la crosta. Fai bene a prendere tempo, sono decisioni che non vanno prese di impulso. Mannaggia a Torqui, era cosí pacato da piccolo, chi lo avrebbe ma detto.....avrei giurato che Valdo fosse il "disturbo" per quel carattere cosí vivace e invece ci hanno sorpreso anche stavolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Aprile 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2012 Non l'avrei mai detto ... ma si è di nuovo ristabilito l'equilibrio. Russell ha ripreso a difendersi quindi Torquato non lo attacca più. Ho notato un fatto curioso (forse è tutto nella mia mente): per abituarli a stare insieme, non dividevo più il cibo ... ad esempio, lasciavo un intero cespo d'insalata che riuscivano a mangiare in tre contemporaneamente senza litigare. Nei 4 giorni in cui mi sono assentata mio padre forniva il cibo e al mio ritorno c'è stato il chaos ! Allora gli ho chiesto come dava il radicchio e, morale della favola, lui lo spezzettava e lo divideva nel recinto. Che sia stato quello il problema ? Da quando ho ripresto a dare il cibo condiviso come prima, la situazione è migliorata (poi aggiungiamoci gli ormoni : è primavera e sono tre maschi !) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2012 Lucy é bello leggere queste notizie Il cibo é sempre motivo di litigio anche nelle situazioni piú idilliache, sarà perché sono cosí golosi Non so se ci hai fatto caso ma se dai loro un bocconcino prelibato la prima cosa che accade é che lo prendano furtivamente e scappino in una tana tranquilla per gustarselo in santa pace. Questo atteggiamento puó sembrare conseguenza solo dell'essere predati, ma non é solo questo il motivo: come per tutti gli animali, il piú veloce e furbo mangia! Il cibo é sempre causa di antagonismo, quindi anche di litigio Se hai notato differenza tra i due metodi di alimentazione sicuramente c'é e quindi direi di seguire quello che li rende meno competitivi. Niente bocconcini nascosti qua e la.....in alcuni casi é un ottimo gioco per renderli curiosi e non farli annoiare, ma nel tuo potrebbe davvero creare una disputa furibonda. Magari non é che si trovano antipatici, ma solo sono dei gran golosastri e ingordi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora