Vai al contenuto

Info Urgente Canarino...


marlin

Recommended Posts

Ciao.

Proprio oggi ho acquistato un canarino giallo... era un soggetto che mi ha colpito subito ma ho notato che era l'unico ad avere sulla schiena la mancanza di un po' di piume ( le ali sono intatte)... inoltre gli mancano piume sotto al collo...( non ha prurito).

Il negoziante ed un altra persona presente in negozio mi hanno assicurato che trattasi di muta... adesso girando tra i forum leggo che potrebbe trattarsi di acari delle piume ed ho paura che possa contagiare l'altro mio canarino...( razza gilda a fattore rosso)

Non so come spiegarmi... sulla schiena non è completamente nudo ma si vede il rivestimento delle singole piume...spero riusciate a capirmi... si vede l'involucro che pare di plastica, che sarebbe l'involucro che protegge le piume.

ho guardato il canarino e non vedo acari...

se potete, rispondetemi.

grazieee

cerco di inserire le foto...

thumb-63313.jpgthumb-63314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere dalla foto non sembra muta. Se sei sicuro che non abbia prurito (di solito gli acari danno anche prurito,) se era insieme a altri potrebbe essere stato beccato. Comunque io sentire un vet esperto in volatili e per sicurezza lo terrei separato dall'altro canarino.

Comunque quando si compra un soggetto nuovo è sempre bene tenerlo per un mesetto sepato dai suoi simili per assicurarsi che non abbia patologie in incubazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me trattasi di litigi tra simili anche perchè si vedono ene le piume nuove e belle però dai retta a martyfloo separalo giusto per quarantena e tieni d'occhio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se hai dubbi sugli acari, prendi il canarino in mano, allargagli le ali, guardalo sotto la pancia e dietro alla nuca, osserva bene se nelle piume ci sono puntini bianchi, quelli di solito sono gli acari che si formano nelle piume!! Di solito quando litigano tra loro e si strapano le piume, c'è quasi sempre fuoriuscita di sangue e nei casi più violenti le ferite sono molto profonde!!! Tieni presente che questo è anche l'inizio della muta, quindi se veramente vuoi toglierti ogni dubbio, il mio consiglio come ti hanno suggerito Martyfloo e Mirkog, è quello di rivolgersi ad un veterinario!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...