Vai al contenuto

Nuova Utente


Virgi

Recommended Posts

Be' con tutte le cose che potrebbero succedere e che nemmeno immagino dovrò chiedere consigli per evitare problemi! Comunque mi sembra ancora tutto così lontano.. Ora la preoccupazione principale è che questa esperienza di mezza fida si concluda positivamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela parllava giustamente di mettere tutto nero su bianco quando si tratta di contratti di fida.

Questo mi ha fatto ricordare una discussione che avevamo fatto qualche tempo fa... e che mi permetto di "riesumare": contratti

Buona lettura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie sei stata gentilissima :D ho già letto è stata un'ottima idea postare questi accordi tipo perchè l'inesperienza può far sbagliare!

La mia situazione è un po' precipitata oggi la pony in mezza fida ha sgroppato e fatto cadere una ragazzina ed è caduta inciampando con sopra l'istruttore!! Temevo si fosse azzoppata poverina :( cmq le sue bizze non si calmano,sabato faremo l'ultima lezione dea fida. Dalla settimana prossima invece sarà un'incognita,i bambini sono tanti ed i pony scarseggiano. Ce n'è uno in vendita ma caspita non mi piace nemmeno un po' non so perché! Invece ne ho trovato uno che mi piace tantissimo ed ho contattato l'inserzionista è a circa 150 km da qui ma me lo porterebbe per tenerlo in prova, il prezzo è buono, il pony è affidabile, ha 9 anni, lo montava una bimba di 12 anni e faceva le b 80 90 e qualche 100 ed è alto circa 130 cm. Io sono supertentata perché l'idea di passare un inverno nell'incertezza non mi piace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che vadano fatte tante esperienze, quindi adesso se tua figlia monta un pony diverso ogni volta in lezione sarà la cosa migliore. E' meglio fare qualche lezione in più con pony diversi che fissarsi subito su uno, aiuta moltissimo ad abituarsi all'imprevisto, a capire che ogni cavallo è diverso, insegna tantissimo e da sicurezza.

L'acquisto è una cosa che va valutata con un'attenzione enorme, con la collaborazione dell'istruttore, con la visita di compravendita del veterinario, e con un sacco di altre cose che temo che per voi siano ancora un po troppo premature.

Continuate con la scuola, la fida o mezza fida, non vi daranno nulla di più o di meno in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi continuiamo con la scuola ma la scelta è solo tra 3 pony di cui una è quella che abbiamo avuto in mezza fida fino ad ora e che tra un mese andrà via. Poi ne resteranno solo due tra cui scegliere.. Non mi sembra il massimo ma x ora mi adatterò. Oggi ho portato mia figlia a vedere una gara di salto ostacoli e ciò che ho visto non mi ha fatta impazzire,la tensione,le cadute la competizione.. Potrei 'sopportarle' solo a piccole dosi! Credo quindi che avanzeremo lentamente anche x questo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cadute??? sono come il sale nell'acqua della pasta.

Si dice che un cavaliere non può dirsi tale, prima di essere caduto 100 volte....

Essere cavalieri/amazzoni non vuol dire concorsi per forza e comunque, l'equitazione non è agonismo a tutti i costi, anche se il campo gara fa parte della formazione e del bagaglio di esperienze.

Guardati su yputube qualche video del completo... poi il salto ostacoli ti sembrerà una passeggiata. hahahahahha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' ma ti ricordo che la mia bambina con questa pony in mezza fida è già arrivata a quota 100 cadute ;) poi in realtà mi sono espressa male non mi turbano più di tanto le cadute dei cavalieri ma io odio veder cadere i cavalli perché se un cavaliere si rompe una gamba va all'ospedale ma se un cavallo si azzoppa.. Non ci voglio pensare :(

La formazione del maneggio che frequentiamo è propedeutica all'agonismo,è innegabile,ma io intendo prenderlo a piccole dosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...