Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve io sono nuova..a settembre vorrei comprare un furetto ma c'è un problema: io alla mattina sono a suola x 6 ore ma di pomeriggio sono libera x potermi occupare del mio nuovo amico. vorrei sapere da voi se nonostante questo problema della mattina potrò avere un furetto come nuovo amico ?? Grazie :-)

Inviato

Ciao Kiara e benvenuta!

Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze!

Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! <_<

Inviato

Ciao Kiara e benvenuta!

Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze!

Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! <_<

Inviato

grazie mille erika x la risposta..ora l'unico problema è sapere se il mio veterinario potrà curare il mio furetto in caso di bisogno. se è posibile vorrei anche sapere circa quanto si spende x le cure dei furetti... Grazie :-)

Inviato

Devi informarti se il tuo veterinario è esperto in animali esotici, altrimenti prova a chiedere a lui se può consigliartene uno.

Riguardo le spese non so dirti perchè non ho mai avuto un furetto. Bisogna aspettare la risposta di qualcuno che abbia avuto un'esperienza diretta! <_<

Inviato

ciao, nemmeno io credo che le sei ore mattutine siano un problema dato che passano molto tempo a dormire basterà che metti diversi giochetti e lui starà benissimo!

la cosa più importante è dove o da chi prenderai il furetto il mio consiglio è di affidarti a un allevatore sicuro oppure trovare i furetti "marshal" che sarebbero quelli allevati secondo le regole deghiandolati e con libretto delle vaccinazioni .

molti furetti non allevati bene risultano molto mordaci lo dico per esperienza personale devono essere a contatto con l'uomo fin d piccoli, per quanto riguarda il veterinario le spese sono molto limitate io spendo una trentina di euro per vaccinazioni e controllo ma penso dipenda da veterinario a veterinario

Inviato

no anche perchè non è un gran camminatore, una camera magari con qualche nascondiglio è perfetta

Inviato

ho letto in un sito che i primi tempi x abbituarlo a fare i bisogni nella cassettina se ne deve mettere una x ogni angolo della casa poi sarà lui a decidere quella più comoda..è vero ??????:unsure:

Inviato

si è una buona idea lui utilizza per lo più gli angoli se poi dovesse preferire un'altro posto ad esempio una gamba del tavolo ecc... basterà mettere anche li una vaschetta e sporcarla con gli escrementi lui sentendo il suo odore dovrebbe utilizzarla

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...