Vai al contenuto

Che Razza Scegliere?


cristiana

Recommended Posts

Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo...io montavo all'inglese 15 anni fa e da un mese ho ripreso. Sto pensando seriamente di comprarmi un cavallo, ma non so come sceglierlo.

Mi interessa fare qualche concorso di salto ostacoli e dressage. Ieri ho saltato 120 cm e mi ha dato un'emozione bellissima!

Che razze mi consigliate?Che tipo di cavallo?Ma sopratutto per una che è principiante e non vuole andare alle olimpiadi, secondo voi quanto sarebbe giusto spendere?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cristiana,

prima di tutto BENVENTA sul forum!!!! Perché non ci racconti qualcosina di te? Siamo curioooooseeeeeeeeeee!!!!!!

Allora, la tua domanda mi mette un po' in crisi.... perché posta così è un po' troppo vaga. Mi spiego: qualsiasi cavallo riesce a saltare un ostacolo di 120 cm, o fare una ripresa semplice di dressage.

Dipende tutto da che tipo di competizioni ti interessano: a livello medio-basso qualsiasi cavallo può darti belle soddisfazioni, mentre se un giorno punterai ad avanzare "di grado", tanto vale scegliere un cavallo morfologicamente e caratterialmente selezionato per quel tipo di gare.

Ma anche qui, come per il prezzo del soggetto, gli orizzonti sono molto ampi: preferiresti un cavallo giovane da addestrare? È meglio un cavallo più esperto che ti faccia da maestro? I prezzi variano, oltre che perlla razza, per l'età e il grado di addestramento dell'animale.

Secondo il mio modestissimo parere, per ora sfrutterei le lezione in scuderia, poi penserei bene a ciò che vorrei fare per il futuro. Anche l'istruttore, se non ha interessi diretti nella vendita di soggetti propri, può esserti di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...