simmy2805 Inviato Marzo 25, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2012 E ci risiamo! L'altro giorno mi sono resa conto che in mezzo alla fronte Maya aveva una macchietta più scura: analisi attenta e.... sono tornati!!! Solo oggi però ho fatto un controllo accurato della regione posteriore munita di torcia e sadismo per la povera topina che si lamentava del pelo tirato su. È ufficiale: sono di nuovo loro e sono di nuovo qui. Ora si ricomincia con le schiumate! Riguardo Mou ( che è diventata bonissima, posterò a breve le foto) è impossibile capire per via del pelo agouti, ma in ognj caso si becca il trattamento pure lei. Perdono facilmente e sembrano proprio spezzati alla base, pensavo fosse il cambio di stagione, ho voluto approfondire e ora ricomincia la lotta alle bestiacce! Uff!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 26, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2012 Purtroppo con i primi caldi iniziano queste infestazioni, anche io controllerò bene perché ho visto la Pira grattarsi di gusto e la Zora non é una cavietta che dedica molto tempo alla pulizia (anzi é proprio zozzona ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2012 Su Zora è impossibile vederli! Sono molto piccoli marroncini si muovono lungo il pelo. Forse è più facile su Lapo: tanto se li ha uno li avranno tutti vivendo insieme... La perdita di pelo è consistente sebbene non vi sia alopecia passando la mano per accarezzarli molti peli vengono giù. Sono localizzati per lo più nella regione posteriore ma è facile che si spostino. Ieri ho fatto il diavolo a 4 spulciando Maya essendo color caramello è difficile beccarli ma una volta fatto l'occhio è facile: sob! Sul pelo bianco sono più visibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2012 Li ho spulciati tutti e tre e per fortuna non ci sono parassiti.....in compenso ho avuto modo di prendermi del tempo per tagliare il pelo alla Zoretta ....dio quanto pelo che ha ....potremo farci due cavie con il pelo che si ritrova. Il problema é che é una gran zozzona e quindi mi tocca rimediare tagliandolo. Ora é buffissima perché ha delle chiappette strette ed é lunga lunga .....tutto il contrario della Pira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Luglio 30, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2012 (modificato) Ciao, mi riallaccio a questo post... come due anni fa, ho visto che le mie cavie hanno questi cosini nel pelo.. si vedono solo in quella con il pelo anche bianco, ma temo le abbia anche l'altra... in più oggi ho notato - a differenza di due anni fa - che quella col pelo anche bianco ha due zone senza pelo, nudo, verso la pancia e verso il collo.. non ha però croste o sangue... mi sono preoccupata.. due anni fa avevo usato più applicazioni di ne*****il e alla fine erano andati via... dite che l'assenza di pelo sia dovuto a questi acari? ho già fatto un'applicazione dello spray e tornerò a farla tra 2-3 giorni... voi che dite, devo portarle dal vet? in più devo anche partire e le lascio ad una competente, però capite.... sigh! rispondete please! Modificato Luglio 31, 2012 da Buba come da regolamento non si possono citare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2012 Bia che piacere sentirti Ed è un piacere sapere, acari o non acari, che le topolotte stanno bene Purtroppo può capitare, soprattutto in questi periodi di caldo, che gli acari o pidocchietti facciano la loro comparsa. Considerata la tua esperienza, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di telefonare al veterinario. Conoscendo le topine e tutto il loro passato credo che possa aiutarti anche senza visita, ma il consulto, anche se telefonico io lo farei. Le cause di zone senza pelo possono essere molteplici e variano molto: possono essere vecchie cicatrici oppure attacchi micotici.....su questo punto non è possibile fare nessuna supposizione se non vedendo le topolotte. Sembra che abbiano un orologio che le avverte dell'imminente vacanza....appena si sta per partire ecco che si ammalano Approfitta di questi giorni per sentire il vet e se la persona a cui le lasci ha altre caviette o altri animali è sempre giusto metterla a conoscenza del problema in modo da non esporre le altre bestiole. Stai serena che, come sempre, si risolve tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2012 Ciao Buba! Si stanno bene.. stasera andiamo però dal veterinario e speriamo che non sia micosi... poverine, con quelle chiazze mi fa impressione! grazie della risposta! Un abbraccio e un grattino ai tuoi pelosi Bia che piacere sentirti Ed è un piacere sapere, acari o non acari, che le topolotte stanno bene Purtroppo può capitare, soprattutto in questi periodi di caldo, che gli acari o pidocchietti facciano la loro comparsa. Considerata la tua esperienza, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di telefonare al veterinario. Conoscendo le topine e tutto il loro passato credo che possa aiutarti anche senza visita, ma il consulto, anche se telefonico io lo farei. Le cause di zone senza pelo possono essere molteplici e variano molto: possono essere vecchie cicatrici oppure attacchi micotici.....su questo punto non è possibile fare nessuna supposizione se non vedendo le topolotte. Sembra che abbiano un orologio che le avverte dell'imminente vacanza....appena si sta per partire ecco che si ammalano Approfitta di questi giorni per sentire il vet e se la persona a cui le lasci ha altre caviette o altri animali è sempre giusto metterla a conoscenza del problema in modo da non esporre le altre bestiole. Stai serena che, come sempre, si risolve tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2012 Si tratta di barbering auto-inflitto! Il veterinario dice che non è molto comune che si rapino così fino a rimanere nude, ma capita.. vedendo com'è tagliato il pelo, infatti, è proprio tagliato di netto e la pelle è bella, non ha croste o segni di micosi... mi ha dato un prodotto antisettico da applicare... probabilmente ha qualche stress o noia e quindi si taglia i peli.. vediamo se quel prodotto l'aiuta.. io ho pensato che magari per il caldo ha prurito.. lui invece non l'ha attribuito al caldo, ma proprio ad un fattore di stress e noia.. questa mi mancava! speriamo che migliori... è allucinante quanto si sia rapata da sola... in effetti sono zone dove già il pelo è corto e se si gratta o si mangiucchia continuamente se lo taglia del tutto... speriamo abbia azzeccato! grazie del consulto! e Salutiiiiiiiiiii Ciao Buba! Si stanno bene.. stasera andiamo però dal veterinario e speriamo che non sia micosi... poverine, con quelle chiazze mi fa impressione! grazie della risposta! Un abbraccio e un grattino ai tuoi pelosi Bia che piacere sentirti Ed è un piacere sapere, acari o non acari, che le topolotte stanno bene Purtroppo può capitare, soprattutto in questi periodi di caldo, che gli acari o pidocchietti facciano la loro comparsa. Considerata la tua esperienza, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di telefonare al veterinario. Conoscendo le topine e tutto il loro passato credo che possa aiutarti anche senza visita, ma il consulto, anche se telefonico io lo farei. Le cause di zone senza pelo possono essere molteplici e variano molto: possono essere vecchie cicatrici oppure attacchi micotici.....su questo punto non è possibile fare nessuna supposizione se non vedendo le topolotte. Sembra che abbiano un orologio che le avverte dell'imminente vacanza....appena si sta per partire ecco che si ammalano Approfitta di questi giorni per sentire il vet e se la persona a cui le lasci ha altre caviette o altri animali è sempre giusto metterla a conoscenza del problema in modo da non esporre le altre bestiole. Stai serena che, come sempre, si risolve tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2012 E' sempre un piacere poter essere almeno di conforto Il barbering è davvero molto comune e in alcuni casi decisamente "estremo" Mi chiedo se non sia una causa del prurito dovuto ai parassiti Di certo se fosse così dovrebbe migliorare con le cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Agosto 5, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2012 Ciao, ora sono mare e le ho lasciate ad una ragazza fidata. Secondo lei tratta di barbering qualche malattia..addirittura mi diceva che rimangono senza pelo sotto quando hanno cisti ovariche in tal caso vanno operate! Mi spiace essere partita, se si aggrava la porta dal veter Speriamo che non sia grave :((( Tu sai qualcosa in proposito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Agosto 5, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2012 Secondo lei non si tratta di ... volevo dire ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora