Vai al contenuto

Rod E Pongo

rossella65

Recommended Posts

eccovi news sui miei toponi.

Ormai Pongo è grande: alla pesata di stamattina era un kg e centoventigrammmi.

Ancora un pò e raggiunge suo fratello Rod che è un kg e centosessantacinque.

Che dire.... toccando ferro stanno bene e son vivaci. Giorno per giorno mi accorgo che adottare Pongo è stato un bene per Rod che è più attivo, meno pauroso e soprattutto più monello.

Girano beatamente per la cucina, specie se non ci sono e li spio dall porta!!!

Sono perennemente afffamati e quando è l'ora della pappa il grande chiama trillando il piccolo. Poi magari gli toglie dalla bocca la foglia di radicchio quando magari ne ha una montagna davanti. Ho notato che Rod impone molto la sua autorità di capobranco. Non lo credevo cosi e lo pensavo più giuggiolone.

In effetti però quella della foglia di radicchio mica l'ho capita troppo bene..... :bigemo_harabe_net-127:

Dal canto suoi Pongo si limita ad adeguarsi: come ad esempio la postazione dentro la casetta.

HO comprato loro una mega casetta perchè la vecchia era divenuta troppo stretta per tutte e due.Rod ha stabilito che quella è "casa sua" e che Pongo è solo un ospite.Il povero Pongo essendo in unsufrutto si deve accontentare di una postazione meno importante: ovvero quella davanti alla finestrona.

Quando Pongo si impossessa di tale ambita postazione Rod non perde un attimo per ricordargli che quello è il suo posto perciò lo sgrida e lo caccia via.

Comunque a parte questi piccolo screzi vanno d'accordo e sono molto complici.

Ok..... alla prossima :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Una coppietta di maschietti serena!

Sono contenta per Roddino, e pure per te.

Rubare il cibo dalla bocca credo che sia un atto di dominanza al pari di dettare le regole in casetta.

Maya faceva uguale e il povero Buddy era costretto a salire sul tetto!

Pare che anche la burrasca del terzo caviotto sia passata.

Rod è molto più grande di Pongo ed è normale che sia il capo essendo più anziano. Nel mondo animale l'età è influente. Nonostante tutto però fanno una bella accoppiata e questo è molto importante! Ooook! Grattino ai piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox mi sfugge sempre un sorriso quando leggo le avventure di Rod e Pongo....le descrivi così bene che me li immagino proprio quei due monelli :bigemo_harabe_net-163:

Quanto è vero il detto "erba del vicino è sempre più verde" ....anche i miei si rubano il cibo in continuazione e chiaramente i più "prepotenti" (soprattutto la Pira) ne escono vincenti.

E che dire delle cucce....mamma mia....per Lapo le cucce sono tutte di sua proprietà...chissà :rolleyes: forse è una prerogativa dei maschietti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...