Vai al contenuto

Pericoli Per I Miei Pappagalli


Ospite

Recommended Posts

Leggendo sul forum ho scoperto delle cose interessantissime che non sapevo.Io tengo 3 gabbie in cucina,la prima con una coppia di Diamantini,la seconda con una coppia di Cocorite e la terza con un Forpus.Ho letto che sarebbe meglio evitare di tenerli in cucina per via di una sostanza tossica che emanano le pentole oltre 260°,che può essere anche mortale... Sinceramente non cucino mai perchè mangio sempre dai miei ultimamente ma se dovessi farlo posso stare tranquilla in quanto ho la cappa aspirante e tengo sempre la finestra aperta con l'anta a ribalta?Non posso spostare 3 gabbie ogni volta che cucino anche perchè non avrei nessun altro posto dove metterle...

Seconda domanda:ho comprato una corda di COTONE,quelle vendute appositamente in negozio da mettere nella gabbietta del Forpus perchè mi sembrava carino come alternativa alla plastica o al legno però ho letto che potrebbere essere molto pericoloso perchè il pappagallo potrebbe agganciarsi con la zampa e quindi farsi male...Cosa cambia tra corda o cotone??Il cotone è migliore o è meglio che la tolga e che rimetta il classico posatoio in plastica/legno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è meglio evitare di tenere i volatili in cucina, Questo per due motivi, sia per le piccole perdite di monossido di carbonio che ci possono essere, (quelle che per noi sono impercettibili per loro possono essere letali), sia per il teflon, materiale che si trova spesso ad esempio nelle pentole antiaderenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è meglio evitare di tenere i volatili in cucina, Questo per due motivi, sia per le piccole perdite di monossido di carbonio che ci possono essere, (quelle che per noi sono impercettibili per loro possono essere letali), sia per il teflon, materiale che si trova spesso ad esempio nelle pentole antiaderenti.

Ecco però io ad esempio cucino con pentole in ceramica,è diverso da quelle antiaderenti giusto??e cmq da qualche mese non cucino più perchè mangio sempre dai miei =)

In caso quando cucinerò di più allora li sposterò in un'altra stanza =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Come ti ha detto Martyfloo in cucina gli uccelli non ci devono stare, però se non la usi ce li puoi tenere benissimo!! Per la corda di cotone devi fare attenzione, potrebbero restare impigliati con le zampe!!!! Non è meglio metterci una scaletta di legno o un'altalena??? Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...