Vai al contenuto

Fropus


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti.Giovedì ho acquistato,in un negozio di animali,un bellissimo e dolcissimo Forpus azzurrino...già oggi ha preso dalla mia mano sia una carota che una mela però,anzichè mangiarle,ne strappava i pezzi e li gettava a terra ;) Sono già riuscita a fargli i grattini sulla testa,per i quali va matto,arruffa tutte le piume e si gira con la testa finchè non lo gratto ben ben anche sotto il collo.Non credevo che si sarebbe abituato a me così in fretta.Ho notato,però,che mettendogli il dito in orizzontale,in modo da farlo salire su,vuole beccarmi a tutti i costi e prima mi ha dato anche un bel pizzicotto senza però farmi male.Invece mettendogli il dito sul becco si lascia fare.Secondo voi ce la farò a farlo salire sul mio dito e,visto la facilità con cui si è lasciato avvicinare,credete che si affezionerà molto a me e imparerà a parlare??Posso lasciarlo uscire dalla gabbia o è meglio che prima si abitui ancora a me e,soprattutto,visto la mia precedente esperienza con un cocorito che è finito dietro un armadio a muro(e ho dovuto fare un buco sul fondo dell'armadio,senza capacitarmi di come sia riuscito a sopravvivere) posso fidarmi di lasciarlo svolazzare in giro??

Aspetto risposte in base anche alle vostre esperienze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...