ela Inviato Dicembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2011 Che bello! Non pensavo che avesse una colorazione così vivace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2011 anche 50 cm l'hypostomus e' uguale ma cresce solo 30 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2011 La colorazione é splendida! Allora quel pesce viene troppo grosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 se ti piace io penso che nel 200 litri assieme al sole ci puo' stare quello da 30 cm che in acquario difficilmente supera i 25 comunque ha un ottimo carattere altrimenti c'e' quest' altra bestiola (il mio ha 5 anni) altrettanto di ottimo carattere e' un po' piu' piccolo e arriva a 15 cm http://it.wikipedia....echis_thoracata e' un vero simpaticone questo e' il mio tempo fa'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2011 Cappero ma é un po bruttone Hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 non e' che l'altro sia un adone....il loro punto forza e' la simpatia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 hihihi é che non vorrei un pesce così grosso in acquario, non mi piace molto visivamente. Ci credo che sia un simpaticone, si vede ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 sono pesci resistenti e di buon carattere per questo te li ho consigliati con il persico sole non e' facile trovargli compagnia visto che e' di acqua fredda ma perche' non passi ai discus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 Perché reputo che il mio acquario sia troppo piccolo é un Rio 180. Quando morirà il pesce sole credo che passero agli scalari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 io ho 200 litri e ci ho tenuto anche 5 discus ma ora ne ho solo 2 ma ho anche un pesce gatto di notevoli dimensioni, una 20 di cardinali, una manciata di coridoras , sturisoma e kallopterus entrambi da 15 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 io ho letto e consultato varie persone ma tutti mi hanno detto che il mio acquario é troppo piccolo per questi bellissimi pesci che hanno bisogno di stare in branco. certo mi dispiace ma me ne sono fatta una ragione hihihi per ora c'é Lepo, e poi si vedrà voglio provare con gli scalari anche se sono un po' litigiosi pare...per ora sto cercando di abbellire l'acquario con le piante, ma non riesco a a trovare la pianta che fa per me. Avevo piantato l egeria densa ma poi mi é letteralmente marcita dopo 4 giorni e ci sono rimasta malissimo, Adesso pensavo di lasciare a riposo un attimo il tutto e vedere se riesco ad abbellirlo con qualche altro tipo di pianta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 scusa 200 litri ti sembra poco? in duecento litri ci puoi tenere 4 discus,tre stanno come in salotto poi sono pesci grandi ma a parte qualche scatto stanno sedentari in un posto (sotto la mangiatoia....) certo che non possono stare con il sole questi sono pesci di acqua fredda adatti ma non so se li troverai facilmente 1)lepomis cyanellus 2)myxocyprinus asiatica sinensis 3)sanguinerola 4)scardola per citarne alcuni della stessa stazza del sole che poi ho letto che anche lui sarebbe un pesce da branco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 non so guarda ti dico quello che mi hanno detto in molti...il mio é netti 180 L....però se tu mi dici che é vero ci credo....;D il pesce sole é da branco solo quando é giovane, poi smette di vivere in branco e si riunisce solo per laccoppiamento. Mi sono informata bene. avrei dovuto al massimo tenere la coppia ma non é facile sessarli e 180 sarebbero stati troppo pochi con il rischio di continue lotte ugualmente. Ho letto varie testimonianze di chi lo ha tenuto in acquario e sono arrivata alla conclusione che nei miei 180 L ce ne stava uno e basta onde evitare che si ammazzassero a vicenda. Comunque allora che caspiterina mi hanno sempre detto per i discus?? :((( averlo saputo prendevo quelli invece del sole ;D hihihi solo che adesso mi sono anche innamorata degli scalari....ho troppi amori e solo un acquario hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2011 si troppi amori, il problema e': 1)vuoi tenere il persico sole? sara' difficile accompagnarlo (qualcosa troveremo ma la star sara' sempre lui e quando muore la vasca non avra' piu' senso) 2)scalari? se ti piacciono bene sono facili da allevare e litri ne hai e io ho una buona esperienza anche su quelli e ti aiutero' volentieri 3)discus 180 litri ce ne starebbero 3 (netti i litri) e li forse ti potrei consigliare anche meglio decidi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2011 per ora vogliamo tenere il sole e quando morirà la vasca potrà ospitare o discus o scalari, li sarà dura scegliere....a me piacciono le vasche piantumate. I discus o scalari si comportano bene con le piante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Dicembre 10, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2011 gli scalari non molto i discus non gliene frega niente ma alle temperature in cui vivono la scelta delle piante e' limitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora