Vai al contenuto

Oca Con Problemi


Ospite

Recommended Posts

buongiorno a tutti, mi sono appena iscitta a questo forum e vorrei sottoporvi un problema: ho incubato 4 uova di oca e alla nascita 2 mesi fa sono nati 2 piccoli uno però con grossi problemi a sostenersi sulle zampe esattamente ha una zampa completamente al contrario. Abbiamo cercato di dare un aiuto tenento legate le zampe lasciando una certa distanza tra le stesse e questo ha funzionato fino a che crescendo e aumentando di peso ora non riesce quasi a muoversi. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Esiste qualche soluzione o c'è solo quella che tutti mi suggeriscono? Non sono state allevate per carne ma per il piacere della loro presenza. Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho posto il quesito via mail a un veterinario specializzato della mia zona che gentilmente mi ha risposto che il problema non è di facile soluzione a parte fare delle lastre per vedere l'effettiva possibilità di un intervento (costo abbastanza alto- qualche centinaia di euro) e valutare se ha senso operare e se il problema è risolvibile. Purtroppo la soppressione dell'oca è un'ipotesi concreta. A questo punto non abbiamo ancora deciso cosa fare, l'animale si alimenta bene è praticamente sempre accovacciato si lamenta solo se ci avviciniamo e quando cerca di spostarsi o ha fame l'altra oca quasi a dispetto della sorella (non sono della stessa razza ha un simpatico ciuffetto sulla testa) cresce a vista d'occhio e ha proprio un bell'aspetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...