Vai al contenuto

Meglio Fuori O Dentro?


mauro73

Recommended Posts

ciao a tutti...accoppimento a parte, tema di ogni mia discussione, (ormai mi sembra di aver capito che la mia coppia di diamantini è troppo giovane) volevo chiedere una cosa....tengo la gabbia in una veranda. il sole giunge solo la mattina fino alle 11 e quindi la temperatura è buona....non supera mai i 25 gradi e la notte si aggira intorno ai 18, 20....in questi giorni però si comincia a stare bene anche di fuori, se non altro all'ombra....il mio vicino ha una voliera con una trentina di esemplari, coperta su tre lati da nylon trasparente...questa è all'esterno già da un mese e la sera copre anche il fronte così da non sottoporla a spifferi o sbalzi enormi di temperatura.....è consiglibile mettere la gabbia all'esterno???ho una terrazza ombreggiata fino alle 18, quando poi arriv un po' di sole...il mio timore è che improvvisi colpi di vento nuociano agli uccullini....se la posso mettere fuori, come devo comportarmi???la notte è meglio rimetterli dentro???e infine, il continuo spostarli comporta qualcosa nella coppia, li disturberebbe troppo???attendo vostre nuove...un saluto da rimini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro,

il tuo vicino usa un accorgimento perfetto, si vede che conosce una regola fondamentale sulla salute degli uccelli "mai fargl prendere sbalzi di temperature e soprattutto mai farli stare nelle correnti d'aria"!!!

Se la coppia deve riprodursi allora è meglio tenerli dentro, il sole non deve essere forte sulla gabbia e deve sempre esserci una zona d'ombra dove i volatili possono trovare refrigerio, magari con la vaschetta per il bagnetto!!!

Puoi mettere la gabbia fuori purchè non vi siano correnti d'aria e sole diretto!!!! Se la sera scende troppo la temperatura dovresti riportarli dentro, ma lo dovresti fare prima che la temperatura scenda in modo da non farli prendere lo sbalzo.....!!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cochise.....

quindi li potrei tenere fuori visto che per l'accoppiamento sembra che io debba aspettare un bel po'....

mi sembra che tu te ne intenda molto....i maschi presentano sempre la macchia arancione sulle guance, o mi potrei ritrovre con altri due maschietti in dotazione, perchè magari quel somaro del negozio me ne ha rifilato un altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Osserva sempre il becco, nei maschi è rosso vivo e nelle femmine è arancione!! Ci sono alcune mutazioni che non presentano le guance arancioni nei maschi ed altre che sono addirittura nere!!!!! Però la regola del becco vale per tutte le mutazioni!!!!!

Fai prendere almeno 12 ore di luce (attenzione non sole diretto) al giorno alla tua coppia e somministrale un multivitaminico in gocce nell'acqua da bere per un mesetto da cambiare ogni giorno!!!!!!

Un saluto e grazie del complimento,

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....credo che nell'ultimo mese ti sia stancato di rispondere alle mie molteplici inutili domande...ora dovrei aver appreso abbastanza....suggeerimenti e piccoli accorgimenti....oltre a notizie mooolto preziose....ora pero' basta con le domande....lascerò che il natura faccia il suo....se fosse una buona coppia raccoglierò i frutti col tempo altrimenti mi sarò goduto comunque la compagnia di due bellissimi diamantini.....quindi ti aggiornerò sugli sviluppi....ancora grazie...a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Mauro,

la passione è così tanta che non mi stancherò mai di parlare di animali!!!! Io sono del parere che bisogna trasmettere ai giovani ed alle persone volenterose l'arte di allevare!!! Ricorda una cosa, nel 99% per cento delle volte, se gli uccelli non si riproducono è sempre per colpa dell'uomo, questo perchè noi costringiamo i volatili a stare in gabbia, a fare quello che vogliamo e dove vogliamo privandoli della cosa più bella al mondo, la libertà!!! Io sono convinto che loro con noi stanno benissimo e in un certo senso cercano di comunicare con noi!! Ora spetta a noi decifrare il loro linguaggio, conoscere e rispettare le loro abitudini, far si che si riproducano senza difficoltà!!!

Non preoccupari, tu stai lavorando bene!!!! Quando hai bisogno di noi, scrivici senza problemi!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...