Metty Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 C'è un modo per insegnare alla mia cagnetta che non deve tirare quando la porto a passeggiare? E' talmente emozionata quando deve uscire che si lamenta e tira da matti. Le altre mie due cagnette non lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 Ciao Metty! Ci sono vari metodi, per il momento posso consigliarti di usare un po' di pazienza e non fare uscire la cagnolina se si agita troppo. Ti spiego: se il cane esce già in uno stato di eccitazione sarà più difficile controllarlo. Pertanto tu mettile il guinzaglio e poi aspetta che si calmi. Quando sarà nello stato d'animo giusto potrai portarla a passeggio. Per strada, quando lei tira puoi fermarti ed invertire la direzione, proseguendo soltanto quando non tira, non appena si agita e mette di nuovo in tensione il guinzaglio fai un rapido dietro-front. Le persone per strada ti prenderanno per matta , a me è capitato con un cane piuttosto indisciplinato ed ostinato, di non muovermi di un metro per mezz'ora, ma alla fine ha compreso la lezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBeastWithin Inviato Maggio 31, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2011 se vuoi puoi usare il trucco del biscottino, tenedolo in mano mentre passeggi attira la sua attenzione, e olter a stare attenta con lo sguardo a quello che fai ti camminerà più adesa sefuendoti, alternativamente, puoi fare due passi si e uno no fermandoti, imponendo un ritmo che decidi tu e a cui si dovrà adattare, ricordati di non strattonare, non sgridare etc o lo associa a un'esperienza negativa ma chiamala se puoi, attirando la sua attenzione più che puoi; in pratica cerca di essere tu il suo punto di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Giugno 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2011 Ciao Metty! Ci sono vari metodi, per il momento posso consigliarti di usare un po' di pazienza e non fare uscire la cagnolina se si agita troppo. Ti spiego: se il cane esce già in uno stato di eccitazione sarà più difficile controllarlo. Pertanto tu mettile il guinzaglio e poi aspetta che si calmi. Quando sarà nello stato d'animo giusto potrai portarla a passeggio. Per strada, quando lei tira puoi fermarti ed invertire la direzione, proseguendo soltanto quando non tira, non appena si agita e mette di nuovo in tensione il guinzaglio fai un rapido dietro-front. Le persone per strada ti prenderanno per matta , a me è capitato con un cane piuttosto indisciplinato ed ostinato, di non muovermi di un metro per mezz'ora, ma alla fine ha compreso la lezione! Grazie, mi sembrano buoni consigli, ci proverò al più presto! Sai, come avrai letto l'altro mio post io ho una cagnetta molto nervosa, ma in questo caso non è lei a tirare, lei in strada si comporta benissimo. Invece la cagnetta tranquilla in casa tira fuori. Mamma mia... ognuna di loro ha un proprio carattere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora