Vai al contenuto

Cavia Adulta E Cavia Piccolina


pernangelo

Recommended Posts

Ciao,

un porcellino d'india appena nato non credo lo puoi prendere, è troppo piccolo, deve stare con la mamma per almeno un mese!!

Ad un mese di vita non credo che ci siano problemi di convivenza con Baby che è più grande, questo perchè i porcellini riconoscono i cuccioli e nella maggior parte delle volte li coccolano e se ne prendono cura!!!!

Ovviamente aspetta prima il parere delle esperte della sezione!!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che gli farebbe del male siccome c'é così tanta differenza di età ma dovrai tenerli d'occhio durante le prime ore ;D

ad un mesetto sono davvero belle le caviette e di solito vanno d'accordo con un adulto. scegline però una dello stesso sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Baby sicuramente sente la mancanza di un suo simile soprattutto perchè è sempre stata con Giorgi.

So che è un passo delicato e difficile da affrontare ma fai benissimo a considerare questa opportunità.

L'inserimento di un cucciolo di solito è abbastanza facile e non si hanno grossi problemi.

La cosa migliore è comunque andare per gradi....io di solito preparo una gabbietta per il nuovo arrivato in modo da tenerla vicina all'altra i primi giorni.

Questo serve per dar modo ai due di sentirsi ma non arrivare a contatto diretto.

Poi di solito sono loro che cercano di incontrarsi e che smaniano per la voglia di uscire......a questo punto faccio avvenire l'incontro che è sempre un momento di agitazione totale.

Spesso le femmine si rincorrono in continuazione....poi stabiliti i ruoli (dopo circa un paio di giorni) le cose tornano alla normalità.

Le cavie sono molto dolci con i cuccioli e di norma un adulto difficilmente aggredisce, i primi giorni comunque bisogna controllarli più possibile.

Una cosa fondamentale è sapere la provenienza del piccoletto....accertarsi del sesso e non possa portare malattie ...di solito una visita è consigliabile.

Se hai dubbi....siamo qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...