Vai al contenuto

Info Accoppiamento

clod32

Recommended Posts

Ciao a tutti poichè, molto propbabilmente dovrò far sterilizzare il mio gattone (Maine Coon) nn appena finirà la terapia per la sua coda, vorrei farlo accoppiare almeno una volta. Ho pubblicato un annuncio e mi hanno risposto due persone. Ho specificato che Arturo nn ha pedigree ( nn mi è mai interessato ) ma ora come devo fare? Dovrei provare a farlo accoppiare con entrambe? E poi mi spetterebbe un gattino per ogni monta? Scusate ma sono totalmente disinformata sull'argomento essendo la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova prima con una gattina, se eventualmente non si accoppia, prova con l'altra. Almeno che tu non voglia farlo accoppiare con entrambe, naturalmente prima una poi l'altra, in un secondo tempo.

La gattina quando è in calore, drovrà stare con il maschio 3-4 giorni. Il maschio durante questo periodo potrebbe spruzzare urina

A te spetta un cucciolo maschio per ogni monta oppure l'equivalente in denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Arturo non ha pedigrree, per cui credo che tu possa avere solo un cucciolo. Questo perchè se i cucciolii vengono venduti non potranno mai costare come se entrambi i genitori avessero il pedigree. Poi questo è in genere un accordo tra i due proprietari

Ah la pretendente si chiama Deisy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma il fatto che nn marchi il territorio nn significa che non sia in calore giusto? Come faccio a riconoscere il momento? Lui è pacatissimo, nn da segni! Ho sentito da proprietari di maine che crescono fino a 3 -4 anni, lui ora ne ha 2. Attualmente "sintomi sessuali"nn ne ha ( li ha l'altro micio, Bandito che è castrato). Arturo si limita a uscire in balcone e guardare nel balcone sopra perchè c'è un altro micio, forse femmina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marcare il territorio lo fanno quando sentono qualche femmina in calore o qualche loro simile. Sì è vero i Maine Coon maturano tardi sessualmente. Potrebbe essere però che avendo già due anni, sentendo la gattinna in calore gli ormoni di Arturo si "risveglino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho portato Arturo dalla gatta, nn ha mangiato ne bevuto per tutto il giorno ed appena ha incontrato la micia, ha vomitato *-+-+-* !!! Non ha mostrato molto interesse, la micina più dinamica si strusciava ovunque. Lui prima si è piazzato sotto il divano poi sopra la sedia. La gatta ogni tanto gli soffiava. Alla fine abbiamo deciso con il proprietario della micia di lasciarli soli in una stanza con cibo e acqua in modo che fossero tranquilli. Arturo tendeva a nascondersi, era terrorizzato!!! L'ho lasciato li. Mi manca il pelosone! Visto che dovranno restare insieme per qualche giorno, come si fa a capire se la femmina è rimasta gravida? Ci sono segni comportamentali indicativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario della gatta infatti mi proponeva questo se lasciandolo ancora li per qualche giorno nn succedesse nulla! Il problema è che vivo in un appartamento ed ho Bandito un altro gatto maschio castrato ma con chiari comportamenti sessuali verso Arturo. Dovrei trovare qualcuno che mi tenga Bandito perchè 2 maschi ed una gatta in calore in un appartamento nn l vedo molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo è tornato a casa dopo 5 giorni di assenza :D Per il momento la gatta nn sembra più mostrare atteggiamenti da calore ma aspetteremo una settimana per capire se riprendono oppure se è gravida. Non sappiamo se hanno concluso poichè sono stati soli soletti quindi restiamo in attesa..... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la gatta non dia segni di calore può essere un buon segno, un altro segnale può essere quella di vedere se la gatta ha il pelo del collo bagnato e appicicoso, questo potrebbe voler dire che il gatto ha preso la gattina per la collottola: è così infatti che avviene durante l'accoppiamento. Questi naturalmente sono solo indizi la certezza, oltre naturalmente al fatto che la gatta non ritorni in calore, si ha solo facendo un'ecografia dal 21° al 25° giorno di gravidanza circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la micia continuerà a nn dare segni di calore magari il proprietario potrà decidere di farle fare l'eco, altrimenti la ospiterò qui, magari Arturo essendo a casa sua e quindi più tranquillo, avrà più possibilità di concludere. Vediamo cosa capita nel frattempo. Grazie Marty!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...