Vai al contenuto

Urgente: Occhio Lacrima Inprovvisamente


emma99

Recommended Posts

Oggi ho portato i miei piccolini a mangiare fuori nel recintino, mentre pulivo la gabbia.

Mi avvicino e vedo che improvvisamente l' occhio sinistro di Buddy lacrima molto, mi preoccupo subito e lo dico a mio papà.

Resto lì e vedo che pian piano le lacrime diminuiscono.

E il piccolino tiene l' occhio socchiuso.

Metterò una foto.

Non aveva mai avuto sintomi prima.

Strana coincidenza:

anche la mia gatta selvatica da qualche settimana ha l' occhio sinistro che le lacrima.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie mille

p.s. scusate se non mi sono fatta sentire in questi mesi

grazie ancora

Emma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao emma. potrebbe essere una congiuntivite, dovuta da un corpo estraneo o chissà cosa...se riesci prova a osservare la congiuntiva (la parte interna della palpebra per intendersi), se la vedi arrossata probabilmente è così...e se passa subito da sola allora non fa niente, altrimenti chiama il veterinario prima che peggiori! :) ciao ciao

P.s. stesso discorso vale per la gatta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le cavie per pulirsi gli occhi espellono un liquido lattiginoso di colore molto chiaro....non trasparente ma più simile al latte.

Questo è del tutto normale e serve per lubrificare e pulire gli occhi.

Se invece vi è uno scolo trasparente e continuo c'è sicuramente qualcosa che non va.

Io ti consiglio di fare degli impacchi con della camomilla tiepida (due dovrebbero bastare) ma se questo problema non si risolve in un giorno la visita è necessaria perchè (come è probabile che sia, visto che anche il gatto ha lo stesso problema) potrebbe esserci una infezione batterica che potrebbe peggiorare.

Tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

La gatta è peggiorata TANTISSIMO, devo dire che però è da tanto tempo che ha questo problema, solo che gli veniva e andava ma da 2 settimane non riesce quasi più ad aprire l' occhio.

Baddy, invece non lacrima più è stata una cosa improvvisa, adesso però vedo che si itravedono piccole lacrime che però non fuoriescono dll' occhio ma restano dentro, vedo che però lui chiude un pochino l' occhio.

Ma non sembra grave.

Grazie ancora

p.s. come faccio a guardargli la parte interna della palpebra???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Emma credo proprio che sia indispensabile il veterinario, se fosse una infezione batterica sarebbe davvero molto rischiosa.

Conviene portarli entrambi!

Anche solo per una visita visiva all'occhio ci vuole il veterinario.....sia il gatto che le cavie hanno diverse palpebre e altrettante ghiandole lacrimali....senza alcuna competenza non è possibile fare alcuna diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me sopratutto per la gatta devi portarla dal vet al più presto se no rischia di avere ripercussioni gravi all'occhio e anche peggio. Poverina...

Noi purtroppo non possiamo aiutarti, serve un veterinario e dei medicilai giusti.

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...