SouthKilla Inviato Giugno 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2011 Aggiornamenti importanti sui due platy..anzi tre: problema con il platy femmina che ho preso ieri, rimane fermo o sul pelo dell'acqua nello spazietto tra il filtro e la parete della vasca oppure addirittura sotto il filtro immobile, è proprio lì sotto che il maschio c'ha dato dentro e l'ha deflorata, caspita in neanche 24 ore già la stava stuprando. Non sò se la femmina stia male (spero di no) ma anche in queste condizioni si potrebbero accoppiare?????? Altro problema, oggi mi hanno regalato un altro platy purtroppo già incinta ( Speravano di farmi un gradito regalo), ho fatto tutto il possibile per evitare stress durante l'inserimento in vasca ma cmq penso che ne abbia subito abbastanza durante il trasporto. Sò in questi casi che si rischia l'abborto o il decesso del pescetto incinto.....avete suggerimenti utili ?????? Ah! il maschio si è fiondato anche su quest'ultima, può causare altro stress o problemi vari??? Sempre grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 8, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 aspetta e procurati una nursery Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 niente da fare è molto più sgonfia ha abortito di sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 mi correggo ho scovato un micro micro micro pesciolino nella vasca non sò nenche in che condizioni sia , ma la mamma non era così grossa da partorire a breve era solamento un pò + tondeggiante rispetto al maschio, ipotizzo che: o sia trattava del primo parto e di conseguenza avrà partorito pochissimi avanotti molti dei quali già mangiati e digeriti, oppure ha avuto un mezzo aborto e almeno 1 si sia salvato. che ne pensi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 8, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2011 sono pesci vivipari fanno dei piccoli gia' formati, solitamente una 50 ina o piu' con pochi euri ti compri una vaschetta da mettere in acqua (nursery) cosi' li peschi e li metti dentro li, per il mangiare ce ne sono di appositi gia' micronizzati o altrimenti sminuzzi tu quello che hai. non preoccuparti prima o poi ne avrai a bizzeffe di questi pesci. un consiglio prendili tutti di un colore cosi' avrai sempre bei pesci se si accoppiano di colori diversi i figli vengono grigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2011 aggiornamenti sui 3 pesci platy ( 1 mascio + 2 femmina): C'è troppo stress in vasca, la pesciolina che ha abortito o partorito ( non si è capito bene ) è inseguita tutto il tempo dal maschio che vorrebbe accoppiarsi, l'altra pesciolina invece che già ha ceduto al maschio e quindi palesemente ingravidata è diventata troppo aggressiva nei confronti degli altri due quando tentano di mangiare il cibo in superficie, è infatti tutto il tempo alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare e morde gli altri se si avvicinano. la pesciolina che ha abortito non ha un attimo di tregua fà la pazza su è giù... Avevo intenzione di inserire altri pesci dato che sn passiati un paio di giorni del primo inserimento, volevo prendere solo 3 guppy e fermarmi così per il momento ma con tutto questo fermento ho dei dubbi.... che mi consigliate aspetto un altro pò per evitare altro stress, oppure non dovrebbero esserci problemi????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 10, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2011 hai tre platy, un maschio e 2 femmine perche' non punti sui platy? io ti consiglio di prendere (per moooolti motivi) altri 4 platy tutti dello stesso colore dei tre che hai, un altro maschio e 3 femmine , cosi' in totale avresti 2 maschi e 5 femmine, come hai notato i maschi stressano molto le femmine per cui e' sempre bene avere un maschio ogni 4 femmine (piu' o meno). inoltre la vasca ci guadagna esteticamente quando il branco e' numeroso per questo ti consiglio di puntare su un solo tipo di pesce che sara' il re dell' acquario gli altri sono utile contorno vedi mangialghe e spazzini, altrimenti troppe razze diverse distolgono l' attenzione, hai pensato che quando vai in negozio sei attratta da un tipo di pesce proprio perche' spesso ce ne sono tanti nella stessa vasca. insomma tutto questo per dire che in una vasca di 90 litri puoi metterci un bel branco di 15/20 platy ti immagini vederli nuotare assieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2011 aristide Ormai mi sono convinto ha puntare sui platy anche perchè devo dire che i guppy a confronto sono bruttini, parlo per le femmine, e stonano con i miei bellissimi platy. Cmq domani faccio il primo cambio d'acqua, ho scoperto che il ph dell'acqua di rubinetto è + alto di quello della mia vasca così penso di tagliarla con acqua d'osmosi....ma mi conviene cambiare anche la lana è un pò sporca ma non tantissimo? Ah! ho scopeto che l'avanotto nato la settimana scorsa è ancora vivo dopo che non lo vedevo da giorni, più o meno è lungo mezzo centimetro e devo dire che ogni tanto si fà una nuotata salvo poi ritornare a nascondersi. Mi sorge così un altro dubbio, avevo intenzione di comprare un altra femmina perchè il mio maschio stà letteralmente facendo impazzire la mamma dell'avanotto non sò quanto resisterà ancora (l'altra l'ha già ingravidata), ma così facendo diminuiscono le probabilità che il piccolino si salvi......... secondo voi è fuori pericolo oppure no????....posso inserire un altra femmina? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 16, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 con 5 euro ti prendi un bel sacco di ovatta e la cambi quando la vedi troppo sporca in ogni caso ogni 2 settimane, per i platy te lo ho gia' scritto sopra prendine un gruppetto di 4 un maschio e 3 femmine tutti dello stesso colore possibilmente, ma se vuoi in 90 litri ne puoi prendere anche una decina 8 femmine e 2 maschi. anche se la prima opzione la trovo migliore perche dopo un paio di mesi ne avrai da regalare..... se mi dici quanto e' il ph della tua acqua di rubinetto vediamo se vale la pena tagliarla con l' osmosi il platy e' un pesce che ama acque durette con ph alti. se il ph lo misuri con striscette tornasole non ha significato ci vuole un buon test a reagente. io non mi ci cruccierei troppo. posta una foto rendici partecipi per il piccolo e' fuori pericolo quando non entra piu' nelle bocche dei grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2011 il ph del mio acquario è 7,2 quello dell'acqua di rubinetto 8, è stato analizzato con i test a reagente...quindi è abbastanza preciso.... Per la foto io aspetterei un pò dato che le cryptocoryne soprattutto quella parva sono nella fase di marcescenza con foglie nere, ho provato a potarle ma senza strumenti adatti non è semplice dargli una forma estetica accettabile. Diamo tempo al tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 17, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2011 quindi l' acqua del tuo acquario e' gia' tagliata con osmosi? se ci tieni solo platy la puoi lasciare anche a 8 anche se l' ideale sarebbe 7, 7,4 di ph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2011 si, meta rubinetto e meta osmosi ed è arrivato a 7,2.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 se non e' un problema puoi continuare cosi' se vuoi risparmiare acqua di osmosi la puoi tagliare a 7,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SouthKilla Inviato Giugno 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 Preferisco tagliarla con meta acqua d'osmosi anche perchè devo mettere un pesce da fondo e non è semplice trovarne qualcuno che si adatti a un Ph così elevato ( 7,5 / 8 ), ad un amico che ha più o meno gli stessi valori che ho io sia corydoras che ancistrus sn morti ( e non di fame come spesso capita ), aveva valori ottimali tranne appunto il ph. Suggerimenti sul pesce da fonfo??? Cmq ho aggiunto un altra pesciolina (platy) al gruppo ed ho notato che il platy corallo maschio non la calcola per niente è estremamente bloccato con la pesciolina corallo la quale ha provato a saltare dentro il filtro per sfuggirgli si era incastrana nella lana. Stò iniziando a pensare che possiedo o un pesce razzista oppure si è innamorato follemente di un suo simile. che ne pensi???? PS: sò che faccio tante domande ma essendo un principiante non vorrei fare errori stupidi che potrebbero pregiudicare la vita dei pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Giugno 18, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2011 di ancystrus ne ho riprodotti a bizzeffe.... hanno 2 difetti: se il fondo e' leggero scavano buche ovunque ... se scoprono che le piante sono piu' buone delle alghe .... un buon mangialghe per acquari di media dimensione e a buon prezzo e' il crossachelius siamensis cercalo su internet lo troverai in tutti i negozi mangia tutti i tipi di alghe. se invece vuoi dei pesci spazzini per gli avanzi di cibo prendi dei corydoras in ogni caso SAREBBE MOLTO piacevole iniziare a vedere qualche FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza coraggio inizia a postare delle foto NO PHOTO NO PARTY!!!!! :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora