Vai al contenuto

Molly Balloon

salvozac

Recommended Posts

salve a tutti

per far divertire i miei nipotini

ho preso questo hobby a cuore comprando due Molly balloon

maschio e femmina da circa 25 gg. la femmina mi sembra + grassoccia

da quando e in vasca non so la gestazione di un presunto parto

ho allestito la vasca con una pianta abbastanza folta e una di plastica comprata dai cinesi

in vasca circa 30 lt. ci sono loro due e due coridoras paleatus ,venduti per maschio e femmina

ma mi sa che chi me li ha venduti ne sapeva - di me e sono due maschi.Ora la mia domanda e questa

possono stare tutte e 4 assieme non essendo grandissimi pesci? poi o messo dell'acqua naturale comprata

a idil lo trattata per 5 giorni con delle pillole della ditta tesa per togliere tutte le tossine non sò se ho fatto bene.

temperatura costante 24-28 gradi filtro e areatore.

Essendo un novellino mi sono documentato un po da internet , ma trovo un po di discorsi discordanti.

cercherei una risposta grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

salvozac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, in effetti nella tua gestione dell'acquario ci sono diverse cose da sistemare, anzi forse un po' tutto, ma prima bisogna sapere alcune cose. Da quanti giorni ce l'hai e che filtro ha. Parli di temperatura costante tra i 24 e i 28 gradi. Non è costante e questo è letale per i pesci. L'aeratore non serve, magari metti una pianta vera in più e togli quella finta. Non usare l'acqua della bottiglia, usa pure quella del rubinetto decantata 24 ore e trattata con un biocondizionatore. .Bastano pochi accorgimenti per avere un buon acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ela

sono salvozac , allora riepilogando io non ho un vero acquario ho comprato

3 vasche a o*i e lo adeguati per i pesci , mi sono stati regalati 9 guppy

e li tengo in una vasca da 50 lt. dopo mi sono partoriti, ho preso una vaschetta da 30 lt.

li ho spostati tutti la i piccolini, lasciando i guppy in santa liberta nella vasca da 50 lt.

poi i bambini gli sono piaciuti i ballon blak lo comprati non avendo pulitori e facendomi convincere

dal negoziante ho messo insieme anche coridoras paleatu s , ripeto tre vasche distinte e separate.

allora x come ho capito ho buttato soldi per l'acqua acquistata a l***l , perchè

mi sono spiegato male le pillole grosse erano per stabilire l'acqua come ai risposto tu.

la temperatura 24-27 varia sia x tutte tre vasche che sono corredate da tre

depuratori duetto da 50 lt. ora la mia domanda è la vaschetta n. 3 di 30 lt.

dove ci sono i ballon e i coridoras paleatus ,vanno bene tutte e 4 assieme ??

è la ballon blak femmina quanto è la gestazione in gg. prima del parto??

grazie anticipatamente delle tue risposte è ti reputo molto esperta in merito.

buona giornata salvozac

Modificato da ela
vietato citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

I molly possono stare con i platy, non ci sono problemi, e in una vasca da 30 litri non ci può stare altro, però arriverà il problema dei piccoli, la gestazione dovrebbe essere come per i guppy, circa 28 giorni, poi però ti trovi a dover spostare i piccoli, perchè ne nasceranno parecchi. Funziona come per i guppy (che tra l'altro 9 in 50 litri, sono un po' troppi)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ela della risposta

vuol dire che comprerò un altra vasca da 50 lt. e la adatterò

per i nuovi nascituri , ho fatto come ai detto ho tolto i coridoras paleatus

li ho messi con i nascituri dei guppy tanto sono onnivori lentissimi

quindi non toccheranno i piccolini per niente infatti tutto e gia ok da due giorni.

Ti ho ascoltata e ho comperato due platy una coppia , e lo messa con i ballon molly

nella vasca da 30 lt. sembrano 4 morti , nel senso che non si corteggiano stanno ognuno per i fatti suoi

apatici completamente. Forse ci vorrà del tempo ho qualcosa che li stimoli di +

ciao e grazie di tutto. SALVOZAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farti una confessione gravissima? Ho sbagliato a scrivere. Non è nulla di grave ma ti ho fatto comprare due pesci in più! Volevo scrivere che i cory vanno benissimo, invece ho scritto platy! Dev'essere la vecchiaia. Comunque possono benissimo stare insieme senza problemi. Il fatto che siano un po timidi probabilmente deriva dal fatto che si devono ambientare, tra qualche giorno cominceranno a gironzolare e a rincorrersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

per far divertire i miei nipotini

ho preso questo hobby a cuore comprando due Molly balloon

maschio e femmina da circa 25 gg. la femmina mi sembra + grassoccia

da quando e in vasca non so la gestazione di un presunto parto

ho allestito la vasca con una pianta abbastanza folta e una di plastica comprata dai cinesi

in vasca circa 30 lt. ci sono loro due e due coridoras paleatus ,venduti per maschio e femmina

ma mi sa che chi me li ha venduti ne sapeva - di me e sono due maschi.Ora la mia domanda e questa

possono stare tutte e 4 assieme non essendo grandissimi pesci? poi o messo dell'acqua naturale comprata

a idil lo trattata per 5 giorni con delle pillole della ditta tesa per togliere tutte le tossine non sò se ho fatto bene.

temperatura costante 24-28 gradi filtro e areatore.

Essendo un novellino mi sono documentato un po da internet , ma trovo un po di discorsi discordanti.

cercherei una risposta grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

salvozac

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Avevo un'aquario abbandonato e mi e venuto in mente di usuffruirne e o comprato dei pesci

i molly balloon vanno bene con i corridoras. il molly ballon piu' grassoccio per esperienza conviene metterlo in sala parto

da un momento all'altro arrivano i pesciolini. i corridoras e i molly stessi mangiano i piu' piccoli.

il molly se piccolo avrai un 10cina di pesciolini se grande una trentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...