Vai al contenuto

Help Mi Ha Morsa

terrybells

Recommended Posts

Ciao^^

non so come fare col mio cucciolo Lucky di 2 mesi ..

essendo un cucciolo gioca a mordere le mani o i piedi ....

ho provato ad ignorarlo, ma non se ne rende conto -.-" anzi continua imperterrito.. e oggi mi ha tranciato un dito -.-"

come devo fare?

Mi ha proprio fatto uscire del sangue ...

bah ... non so come comportarmi tra l'altro è talmetne piccolo ...ma i dentini sono affilati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un cucciolo è normale che giochi in questo modo, tanto più se è stato tolto dalla mamma prima dei due mesi. Comunque......... se ti mordicchia, fai un suono come KAIIIII, e dagli un secco no, tutte le volte che lo fa. Se continua oltre a fare ciò che ho detto prima, puoi sempre dargli una piccola sculacciata sul sedere, che non ha mai fatto del male a nessuno.

Ora ti dico come in una cucciolata ci si comporta tra cani.

I cagnolini fra di loro giocano a far la lotta, ogni tanto qualcuno esagera con i dentini e il fratellino emette un suono, per l'appunto Kaiiiii. Ora, se il cucciolo capisce che sta esagerando non lo fà più, altrimenti interviene la mamma prendendolo con i denti per il collo tenendolo a terra . Ora se lo facciamo noi sembra sovraumano, mentre è proprio il comportamento naturale dei cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, purtroppo era troppo piccolo quando lo abbiamo preso , ma la mamma li rifiutava e il proprietario li dava via!

Proverò a fare così ... la cagnolina grande , luna 5 anni, cerca di gestirlo, ma morde pure lei ...

provo a fare kaii visto che all'aiaha non smette , mentre la mia luna si, basta un aia o mi fai male e si calma ..

vedremo. grazie per i consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...