terrybells Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2011 Ciao^^ non so come fare col mio cucciolo Lucky di 2 mesi .. essendo un cucciolo gioca a mordere le mani o i piedi .... ho provato ad ignorarlo, ma non se ne rende conto -.-" anzi continua imperterrito.. e oggi mi ha tranciato un dito -.-" come devo fare? Mi ha proprio fatto uscire del sangue ... bah ... non so come comportarmi tra l'altro è talmetne piccolo ...ma i dentini sono affilati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2011 Per un cucciolo è normale che giochi in questo modo, tanto più se è stato tolto dalla mamma prima dei due mesi. Comunque......... se ti mordicchia, fai un suono come KAIIIII, e dagli un secco no, tutte le volte che lo fa. Se continua oltre a fare ciò che ho detto prima, puoi sempre dargli una piccola sculacciata sul sedere, che non ha mai fatto del male a nessuno. Ora ti dico come in una cucciolata ci si comporta tra cani. I cagnolini fra di loro giocano a far la lotta, ogni tanto qualcuno esagera con i dentini e il fratellino emette un suono, per l'appunto Kaiiiii. Ora, se il cucciolo capisce che sta esagerando non lo fà più, altrimenti interviene la mamma prendendolo con i denti per il collo tenendolo a terra . Ora se lo facciamo noi sembra sovraumano, mentre è proprio il comportamento naturale dei cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2011 Come ti ha detto Malinois, quando ti morde emetti un suono e digli NO. Aggiungo una cosa: evita di abituare il cucciolo a giocare con le mani, per giocare abitualo sin da subito a usare i giochini appositi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 10, 2011 Eh si, purtroppo era troppo piccolo quando lo abbiamo preso , ma la mamma li rifiutava e il proprietario li dava via! Proverò a fare così ... la cagnolina grande , luna 5 anni, cerca di gestirlo, ma morde pure lei ... provo a fare kaii visto che all'aiaha non smette , mentre la mia luna si, basta un aia o mi fai male e si calma .. vedremo. grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora