Vai al contenuto

I Piccoli Provano A Montarsi E A Montare La Mamma Di Già?

ciccirulez

Recommended Posts

Salve, volevo porre una domanda, ma i piccoli quando vanno divisi dalla mamma? ho proprio l'impressione che siano due maschietti, e stanno iniziando a dondolarsi con il culetto, e a provare a montarsi tra di loro e a volte anche con la mamma, sono nati il 6 aprile alle 4 e mezzo.. e non so quando sono potenzialmente pericolosi per cloe essendo due maschietti,( quando riesco vedo di postare delle foto del loro sesso ) Teemo ( il maschio ) è gia isolato da un pò.. dovrei metterli con lui? ho paura che non li accetti..

come devo fare??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal comportamento sembrerebbero maschietti. Per farti il mio esempio Russell (il più grande dei tre) lo ha fatto appena ho messo Torquato che aveva un mese....ora che Torquato ha 2 mesi e mezzo, ha iniziato a farlo anche lui con il più piccolo della casa, Valdo, che ha un mese e qualcosa (mi pare)....quello che posso dirti è di provare a toccare sopra la zona genitale per vedere se riesci a sentire un filino che indica il pene....se ci provi, magari confronta con la mamma (la zona sopra nelle femmine è morbida) e vedi un po'....

Nel caso fossero entrambi maschi, aspetta magari il consiglio di chi è più esperto di me....normalmente se sono già autosufficienti possono essere separati dalla mamma. Pensa che Valdo l'ho preso che ancora non aveva un mese! Però io non ne so molto quindi ti consiglio di aspettare un altro consiglio qui sennò sentire il veterinario di fiducia, ma mi sa che dovrai aspettare martedì!

Quando ho messo i due piccoletti con Russell, che adesso ha 6 mesi e mezzo, dopo aver provato a montarli per un po', si è calmato e ora vanno d'amore e d'accordo. Di solito non dovrebbe essere difficile introdurre dei cuccioli con un maschio (che tra l'altro non mi pare sia ancora adulto se mi ricordo bene ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ormai i cuccioli sono un po' cresciutini...ancora non credo siano in età fertile, ma i comportamenti indicano di sicuro l'avvicinarsi della pubertà... visto che prima o poi comunque è una cosa che va fatta, ti consiglio di separarli dalla madre e metterli insieme a teemo, prendendo magari l'accorgimento di introdurli gradualmente in un ambiente neutro come si fa (dovrebbe fare) per tutti gli inserimenti i nuove caviotte!

sentiamo comunque che dicono le più esperte!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo un macello, teemo ha salito le scale ed è entrato in stanza, li ho trovati tutti insieme sotto al mio letto...io ora non so se l'ha rimessa incinta caspita... ho preso la mamma e l'ho tolta subito... che macello :((((((((( la separo immediatamente, ma ora speriamo che non sia di nuovo incita.. non so come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non sia successo niente, certo pero', come ti ho già suggerito l'altra volta, é giusto pensare a cosa fare......ma non temere siamo qua per consigliarti!

Allora, i cuccioli non sono ancora fertili ....i maschietti di solito diventano fertili dopo i due mesi, se provano a montare e a montarsi é normale....fanno pratica perché per loro quel gesto non serve solo per riprodursi ma anche per determinare chi comanda!Le femmine invece possono essere fertili già dopo 20 giorni ( ma é davvero raro).Di solito, per evitare problemi, dopo un mese di vita é opportuno separarli per sessi!

Detto questo il mio consiglio é quello di portare i cuccioli da un veterinario esperto in animali esotici per la determinazione dei sessi (in foto nessuno qui ti dirà con sicurezza il sesso perché non é facile stabilirlo e il rischio di fare un pasticcio é elevato.... Si possono fare solo ipotesi, ma certezze nessuna).Se i due monelli sono maschietti li potrai mettere con il papá ma a quel punto devi separare la femmina ( in sicurezza peró perché se avvengono accoppiamenti con consanguinei le conseguenze potrebbero essere davvero gravi per i futuri cuccioli ).Se é un maschio e una femmina potrai fare due gruppi e anche in questo caso separarli.Se invece sono due femmine allora ti consiglio di sterilizzare il maschio e fare un unico gruppo.

Queste sono le uniche possibilità che hai se vuoi tenere i cuccioi!

Se invece darai via i cuccioli, allora ti consiglio di sterilizzare il maschio!

Prima vai dal veterinario e meglio é! Anche perché dopo il 4 di maggio devi separare i piccoletti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...