Vai al contenuto

Dilemma (Discutibile)

aledila

Recommended Posts

Salve ragazzi e ben ritrovati!

Oggi gironzolando un po' in rete ho trovato dei consigli circa la sistemazione delle cavie; una persona sosteneva che le cavie abbiano paura degli spazi chiusi e consigliava di procurarsi delle casette aperte superiormente per far fronte a questa paura...io, personalmente, ho riscontrato il contrario, che Paco sta bene nella sua casetta e che quando alzo il tetto della casetta lui regolarmente scappa via!!

Voi che ne pensate a riguardo?? Credete sia una sciocchezza??

Ciao e grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: oddio com'è bellino Paco nella foto!!!

Seconda cosa: mah, mi sembra una cavolata secondo me xD Di natura sono animali paurosi, quindi direi che per loro è essenziale una tana in cui dormire in modo da sentirsi più sicuri. Poi i miei adesso che si sono abituati alla mia presenza si appisolano pure in mezzo al pile senza alcun riparo, ma credo che non fornigli un nascondiglio crei solo stress a queste povere bestiole...alla fine hai notato anche te che Paco sta bene nella sua casetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una stupidata! Anzi direi che é esattamente il contrario di quello che hanno scritto, di solito si sentono al sicuro proprio con un tetto sulla testa :DMagari ci sono cavie che non sono abituate ai rifugi perché non li hanno mai avuti, per esempio quando nascono in negozio, ma di solito l' istinto li porta a rifugiarsi non appena ne hanno la possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come immaginavo!! E grazie Buba per il complimento, lo girerò al diretto interessato! ;)

Grazie per la delucidazione, era solo un dubbio che è sorto dato che io vedo in Paco l'esatto opposto di quello che trovo in rete!! Ad esempio io non l'ho mai visto dormire!! Non credo sia molto normale, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti perchè alcune cavie dormono anche con gli occhi aperti, altre invece sembrano proprio dei bambini.

Poi penso che quando non è visto Paco si fa delle belle dormitone a occhi chiusi :P

Per la cuccia non ho dubbi: meglio chiusa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paco e ben tornato,

Sono pienamente daccordo con voi, è una stupidata!!!!

Io credo che per capire se un animale che possediamo in casa sta bene come lo abbiamo sistemato noi dobbiamo vedere le loro abitudini in natura!!! Il porcellino d'Iindia è un animale che in natura viene predato, già questo è un elemanto importantissimo che ci fa capire che per sopravvivere questo animale deve scappare e rifugiarsi, poi il porcellino non scava tane, ma di solito usa quelle abbandonate o disabitate da altri animali, quindi è del tutto normale che deve avere,come dice Buba, un "tetto sulla testa" per sentirsi al sicuro!!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che ci vuole la tana chiusa, come dice cochi rispecchia le loro abitudini naturali...e poi se per caso una cavia si trovasse meglio senza la casetta chiusa non farebbe altro che starci fuori...no? :D

e comunque credo che l'esperienza insegna a tutti noi che un bel rifugio coperto è molto gradito da tutti i porcelli!

Paco ma lo sai che i primi tempi che avevo Rocco pure io non lo vedevo mai dormire....poi un giorno l'ho visto tutto bello spaparanzato con gli occhini chiusi e mi è preso un colpo perchè pensavo stesse male...invece stava solo riposando in totale relax povero cucciolo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Paco ma lo sai che i primi tempi che avevo Rocco pure io non lo vedevo mai dormire....poi un giorno l'ho visto tutto bello spaparanzato con gli occhini chiusi e mi è preso un colpo perchè pensavo stesse male...invece stava solo riposando in totale relax povero cucciolo :P

Ahahahahahahahahahahahahahahaha che cosa stupenda!!!!!!ahahahahahhahaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...