mrm86 Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Inviato Aprile 12, 2011 Salve,ho un Dogo Argentino nato nel giugno del 2001,negli ultimi mesi abbiamo notato che dai lati della bocca (nonostante sia chiusa) pende costantemente della saliva piuttosto densa,cosa a noi molto strana poichè questo problema non si è mai presentato. Guardandolo meglio abbiamo costatato che le labbra inferiori si sono abbassate pesentemente e nel lato sinistro in particolare abbiamo notato un gonfiore. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Se è una cosa legata all'età o altro...sono molto preoccupata anche perchè più passa il tempo e più lo vedo "passivo",che fine ha fatto tutta la sua vivacità?Certa di un Vostro riscontro Vi ringrazio anticipatamente. M.Rosaria.
martyfloo Inviato Aprile 12, 2011 Segnala Inviato Aprile 12, 2011 Per quanto riguarda la saliva potrebbe trattarsi di un problema ai denti o al cavo orale, prova a farlo controllare dal vet. L'essere poco vivace potrebbe sia correlato al problema della bocca che a un fatto di età, 10 anni per questa razza non sono pochi
Antonella12 Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Inviato Aprile 13, 2011 Concordo con quanto detto da Marty, c'è bisogno di un controllo alla dentatura ed alla gola. Non sottovalutare questo problema perchè eventuali infezioni dentarie possono essere pericolose, poichè i denti dei cani hanno radici molto profonde.
mrm86 Inviato Aprile 13, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2011 Ok provvederò ad una visita, grazie mille ad entrambe!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora