Vai al contenuto

Crosticine Sopra Il Nasino...

emma99

Recommended Posts

Se riesci metti una foto, può essere molto utile! se è solo sporco magari prova a pulirlo con un poì di cotone o un cottonfioc imbevuti di acqua tiepida... altrimenti se vedi che non è solo "sporco" e le corsticine si ripresentano potrebbe anche essere utile una visita dal veterinario...ma per ora non allarmarti, prova intanto a pulirle con delicatezza! ;)

facci sapere, ciao ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non si vede molto bene, non per colpa della foto ma perchè è proprio una crosticina piccola piccola....prova a toglierla delicatamente, se vedi che sotto rimane una feritina allora significa che non è sporco, magari era una piccola abrasione o qualcos'altro! prova così, se vedi che non è solo un po' di sudicio tienila d'occhio e al caso dai un colpo di telefono al vet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la puoi vedere meglio ingrandendola, cliccaci sopra

Mah non si vede molto bene, non per colpa della foto ma perchè è proprio una crosticina piccola piccola....prova a toglierla delicatamente, se vedi che sotto rimane una feritina allora significa che non è sporco, magari era una piccola abrasione o qualcos'altro! prova così, se vedi che non è solo un po' di sudicio tienila d'occhio e al caso dai un colpo di telefono al vet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico leo che ricordo che anche chat il mio caviottino di prima ce lo aveva, ma non gli è MAI andato via ....:bigemo_harabe_net-133:

ps. quik però non ce lo ha !:bigemo_harabe_net-178:

Emma secondo me non devi allarmarti, probabilmente giocando con un altro porcellino o semplicemente grattandosi si sarà graffiato il nasino.... il mio consiglio è: per ora lascia stare, andrà via da sola!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

é una feritina abbastanza piccola, se è stata solo una semplice abrasione vedrai che nel giro di pochi giorni sarà già guarita... se invece vedi che non migliora e/o si ingrandisce allora dai un colpo di telefono al vet...scusa se insisto con sto veterinario, non voglio fare allarmismi, probabilmente non è davvero nulla, però una volta che vedi che non guarisce è l'unica cosa da fare....per ora però tienilo solo d'occhio, vedrai che non è nulla di grave ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma,

ho visto le foto e non posso che dirti di andare da un veterinario esperto in animali esotici.

Magari è semplicemente un graffietto, ma vedendo tutte le foto mi pare che si stia allargando e potrebbe anche essere un fungo (potrebbe essere tigna che di solito prende la zona del muso), per questo è necessaria la visita ...solo per escludere malattie che possono peggiorare aspettando.

Tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco cosa ho visto nel corso di questi giorni:

il giorno dopo averli portati a casa a buddy la crosticina era già comparsa, all' inizio sembrava una crosticina di sporco tutto ammassato, ma da sta mattina vedo che la crosticina non c'è più e c'è un po' di sangue, in quella zona, poi vedrò domani e vi dirò.

Ma quindi consigliate di chiamare il vet (che tra l' altro sarebbe la mia prima volta perchè questo è il mio primo vet) spiegargli la situazione e se mi dice di portarglielo glielo porto... è questo che intendete??

grazie ancora per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una telefonata al veterinario male non fa! e direi anche che una visita potrebbe essere molto utile, soprattutto per capire questo problema della crosticina. visto che è rimasta la ferita di sicuro non era semplice sporco...chiama il vet, una telefonata non costa nulla! ;) tienici aggiornati... e se decidi per la visita porta anche willy, nel caso si trattasse di un fungo/lievito o qualcosa di contagioso!

ciaooooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma,

con le cavie c'è sempre una prima volta :D

Purtroppo le caviette sono animali molto delicati e il supporto di un buon veterinario (esperto in animali esotici) è assolutamente necessario.

Io consiglio sempre una visita quando si portano a casa animali, anche se la provenienza è comunque conosciuta e sicura.

A volte anche un cambiamento può scatenare malattie come la rogna.....ma con questo non ti voglio allarmare.

Potrebbe essere semplicemente un graffio ma merita davvero farlo vedere.

Noi rimaniamo qui in attesa di notizie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non sono ancora andata dal veterinario, ee... mia mamma ci mette sempre un po' per chiamare.

In ogni caso in attesa del trasportino che dovrebbe arrivarmi tra un po' , mia mamma mi ha promesso che chiamerà.

Comunque vi aggiorno:

allora sembra che la feritina si sia cicatrizzata, e il sangue non c'è più, ma in quella zona manca un po' di pelo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...