Vai al contenuto

Capra Tibetana Gravida? Aiuto!

francii90

Recommended Posts

Ciao a tutti!

A fine febbraio ho acquistato una capretta tibetana giovane per fare compagnia a quella che mi avevano regalato. Avevo scelto due femmine perchè non avevo intenzione di farle riprodurre, dato che sono solo animali da compagnia e che non ho abbastanza spazio per un allevamento.

La capretta nel frattempo è un po' ''ingrassata'' ma non ci abbiamo fatto molto caso...

Oggi è venuto a visitarle un veterinario e mi ha deto che è gravida :|

E' stata una cosa imprevista perchè, nonostante la pancia e le mammelle le si fossero ingrossate, pensavo che in caso di gravidanza si sarebbe notato moooolto di più!!!

Ma è vero che nelle caprette la gravidanza può passare inosservata??

Se posto delle fotografie mi potete dire il vostro parere se avete esperienza?

Grazie a tutti, so che dovrei fidarmi del parere del veterinario, ma per me è davvero una cosa inaspettata! eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che potresti averla già presa gravida? Non sono molto esperta, in caprette ma me lo fa pensare che da quanto descrivi la gravidanza potrebbe essera già avanti e la gravidanza delle caprette dura 140 giorni cica. Il vet ti ha detto per caso la data prevista per il parto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il mio timore è esattamente quello di averla presa già incinta, dato che conviveva in un recinto dove c erano anche maschi...

IL veterinario mi ha detto che dovrebbe partorire entro la fine del mese, ma non ha specificato uan data.

La cosa strana è che nona vevo notato una differenza sostanziale tra la sua panciona e quella dell altra capra che invece mangia solo molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere, ma ti ripeto non sono molto esperta in caprette, quello che mifa pensare a una gravidanza dovrebbe essere i capezzoli più grossi. Poi la certezza, soprattutto se uno non è esperienza, può dartela solo un vet esperto in grandi animali. Tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...