Vai al contenuto

Teemo È Impazzito Ora Che Sono Nati I Piccoli

ciccirulez
 Share

Recommended Posts

Teemo è separato da un pò di giorni da lei, oggi che ha partorito è nella gabbia impazzito che vuole andare da loro... ma se tolgo la mamma e metto lui nella gabbia coi piccoli, è sbagliato? per farglieli vedere dico... o gli fa del male? come devo comportarmi? ancora lui non è sterilizzato ma volendo posso metterli assieme guardandoli che non facciano nulla giusto per fargli vedere i piccoli... boh... ho bisogno di consigli :( sta impazzendo troppo lui... e per il sesso dei piccoli.. li ho presi e li ho guardati ma non riconosco nulla ancora.. forse un maschio e una femminuccia mi sa... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in una gabbia vicino è normale che reagisca così perché vede altre cavie tutte insieme....per la sterilizzazione tutto dipende da cosa vuoi fare dopo....se intendi comunque riunirli, anche con la mamma, ti conviene sterilizzarlo ora.

Per il riconoscimento dei sessi, poco sopra la parte genitale se senti una specie di filino verticale sottopelle, indica che è maschio...non so però dirti se già nei cuccioli appena nati si riesce a apprezzare questa cosa....penso di sì comunque!

A mio avviso credo che sia meglio non separare la madre dai piccoli.....non si sa mai!

Casomai quello che puoi fare e metterlo in un'altra stanza, magari si calma un po'.....

Tornando al discorso sterilizzazione....è una scelta che dipende da quello che vorresti fare dopo....tenere i cuccioli? riunirli tutti e quattro?? se avessi ad esempio un maschio e una femmina potresti anche ipotizzare per tenerli separati per sesso....altrimenti dovrai sterilizzare anche il piccoletto quando sarà l'ora! Con due femmine a quel punto basta sterilizzare il babbo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, prima ho provato a vedere e sembra che abbiano entrambi il pisellino, ma non ne ho idea, devo provare poi più tardi a sentire questo filino sottopelle, non subito che non voglio stressarli, anche se sono gia molto vivaci ed escono gia dalla cucciettina :P speravo fossero due femmine, uff :P non voglio darli via :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccia!

Finalmente che bello, sono nate!

Se vuoi puoi provare a fare una foto al sesso dei cucciolini, così se riesco posso aiutarti a dire se sono maschi o femmine! Per quanto riguarda il babbo anche io sono dell'idea di metterlo in un'altra stanza se puoi... sicuramente lì vicino smania per andare da loro! Un baciotto ai nuovi arrivati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima che siano nati.....purtroppo il neo papà va tenuto lontano!

Cerca di fare delle foto ai cuccioli in modo che possiamo aiutarti nella determinazione dei sessi.....è importante saperlo perchè lo svezzamento finisce a un mese e dovrai prendere delle decisioni........meglio non ritrovarsi all'ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti