Vai al contenuto

Mi Riconosce Come Padrone?

Elisabetta2401
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....spero davvero che qualcuno sappia darmi delle risposte... visto che questa cosa mi sta demoralizzando...

Io ho un cucciolo di boxer di 5 mesi...Ve lo giuro gli do l'anima...l'allevatore quando lo andammo a prendere ci disse di dedicargli almeno un ora al giorno...Io e il mio ragazzo invece stiamo dedicando la vita a lui...

Lo porto tutti i giorni circa 4 ore al giorno (quando posso anche molto di più) a giocare al parco...a socializzare con altri cani, a socializzare con altre persone....Lo coccolo tutto il giorno...mi segue dappertutto...se sta dormendo e mi vede andare al bagno si sveglia e viene con me...gli do da mangiare, lo "vizio" con qualche dolcetto ogni tanto...Insomma, stiamo sempre insieme...ma questo non vuol dire che quando esco lui si sente triste...perchè quando esco lo mette nel suo balcone dove ha la sua cucciona e non dice A...si mette li e sta tranquillo...questo perchè sin da piccolo io e il mio ragazzo lo abbiamo abituato a stare da solo in modo che non si sentisse solo...

Poi, visto che delle volte è davvero dispettoso, fa dei dispetti...Ad esempio fare la pipì che parte dalla camera da letto ed arriva in cucina...questo perchè magari abbiamo da fare e non puoi stargli appresso...E lì le sgridate ci stanno (con tanto di sculacciata sulla coscia, tanto da quel che ho visto non sente niente)...quindi non è viziato...(premetto che lui da quando ha 4 mesi si è abituato a fare tutti i bisogni giù). Ma da un pò di tempo faccio caso che se viene qualche estraneo in casa, io e il mio ragazzo non esistiamo più...in quel momento le coccole e le leccate sono tutte per chi è appena arrivato (a me non mi lecca da non so quanto tempo ormai)....finchè ieri sera è venuta a dormire da me mia cugina...che il mio cane avrà visto una decina di volte in totale...quando era ora di andare a dormire (lui dorme nella cuccia accanto al mio letto) è rimasto a dormire con mia cugina e non ha nemmeno voluto venire a vedere dov'ero...ci sono rimasta malissimo...quando stiamo in giro è molto ubbidiente, mi segue dappertutto anche senza guinzaglio...se non mi vede per un secondo corre a cercarmi...ma quando viene qualcun'altro...io non esisto più...secondo voi? sto cominciando a pensare che forse fa così perchè è cucciolo...grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che se viene qualcuno cerchi le coccole: è ancora cucciolo; considera poi che questo è indice che ha una buona socializzazione con le persone. L'importante è che quando gli dai un comando o lo chiami ubbidisca. Ti consiglio poi, se puoi, di portarlo a un corso di addestramennto, i corsi di addestramento sono sempre utili per imparare il giusto modo di rapportarsi con il cane.

Link al commento
Condividi su altri siti