Vai al contenuto

Help!

dada85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho bsogno del vostro aiuto.

Circa 3 mesi fa ho allestito un piccolo acquario marino di 30 lt. Il negoziante ha inserito delle rocce vive, un corallo e della sabbia...arrivata a casa ho messo l'acqua (già pronta che lui stesso mi aveva dato) ed una fialetta di batteri. gi ho dato 40 gg di preparazione dopodichè vi ho inserito i pesci: 2 pagliacci, un gamberetto ed un paguro. A distanza di 3 settimante circa ho cambiato per la prima volta l'acqua. Ho tolto il 10% e ne ho inserita della nuova. E così per il resto del tempo...ma...a circa 2 mesi di vita è iniziata a comparire una patina rosso/marrone sul fondo e da quel momento i pesci hanno iniziato a riempirsi di puntini bianchi e a morire.

Ho allora acquistato un altra coppia di pagliacci...e di nuovo...a distanza di una quindicina di gg morti. Ora non so più davvero cosa fare. Il commerciante che mi ha venduto l'acquario non mi ha dato nessun consiglio, limitandosi a dirmi che vi era un' alta concentrazione di sostanze organiche ma nulla di più. Ora ho solo il gamberetto ed il paguro ma vorrei riuscire a dare un equilibrio al mio povero acquario...dovrei rifare tutto l'allestimento o secondo voi c'è ancora qualche possibilità di salvare il salvabile?

Ah! il commerciante ha analizzato l'acqua e dice che i valori sono ok e non c'è nessuna malattia nell'acqua.

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti