Vai al contenuto

Cibo Per I Pulli!


Ospite

Recommended Posts

Per l'alimentazione dei piccoli i soli semi non bastano, devi integrare anche del pastoncino, di solito lo si fornisce già prima dell'accoppiamento in modo da abituare i genitori!! Puoi anche fare dei semi germogliati mescolati poi col pastoncino secco, ci vuole un po' di pratica per farli, devi state attento che non facciano muffe durante la fase di germoglio, sono un'ottima fonte di proteine per i pulli, io li ho sempre fatti ed usati, mi sono sempre trovato bene, però per farli ci vuole qualche giorno, alcune accortenze e un po' di attrezzature....!! Per ora ti consiglio di somministrare del pastoncino morbido, se hai canarini bianchi recessivi devi usare pastoncino senza uovo, totalmente bianco per evitare che si colorino!! Se non vuoi fare i semi germogliati che ti portano via tempo e ci vuole un po' di esperienza, puoi usare anche dei semi di avena mescolati a semi di canapa (70% avena e 30% canapa), tale e quali come li compri, li somministri in una mangiatoia a parte e vedrai come li mangeranno per poi imbeccare i pulli!! Questi semi sono molto ricchi di grassi e oli, quindi vanno somministrati solamente durante la fase dell'allevamento dei pulli oppure li puoi usare anche per la preparazione delle femmine un po' magroline. Li puoi usare anche per l'allevamento dei canarini bianchi che non devono essere colorati!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...