Vai al contenuto

Pesciolino Fermo Sul Fondo.

Giuliaaaaa91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi è stato regalato da poco (due giorni) un pesciolino rosso (i classici da fiera), ma sono totalemte inesperta ed ignorante in materia.

Allora premetto che il pesciolino è in una vasca di solo 13 L con un piccolo filtro.

(So che la vasca è inadeguata, e provvederò al più presto a trasferirlo in una vasca più grande)

Il pesce è solo, ed ho notato che sta sempre in un angolino sul fondo senza nuotare, come se si tenesse solamente a galla.

Cos'ha???

Cosa posso fare per lui???

Ho letto che potrebbe essere dovuto al troppo cibo (gli do da mangiare due volte al giorno), come mi devo regolare con le scagliette???

In più già quando l'ho ricevuto aveva perso qualche squametta, potrebbe essere per lo stress???

Come posso rimediare???Devo dargli prodotti particolari???

Sono molto in pena, leggo che potrebbe voler dire che stia per morire :'(

Ringrazio tutti per la disponibilità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu l'acquario è troppo piccolo. Il dare da mangire due volte al giorno è troppo, basta una volta al giorno e un pizzico di cibo. il troppo cibo, oltre a far male sporca solo l'acqua. L'acqua di rubinetto va lasciata decantare per almeno 24 ore prima di essere messa nell'acquario.

Le squame come sono sono? Ha parti arrossate o puntini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta al giorno basta, ma con che quantità???

Ho letto da qualche parte due e tre scagliette non di più, però mi sembra poco, cosa mi consigli???

Il pesce fa (scusa la precisazione) cacchine molto lunghe e sembra che gli costi sforzo farla, (fa dei continui scattini con il corpo) lo vedo sempre fermo povero.

Evidentemente ha mangiato troppo, (io gliene ho date MOLTE di più di tre scagliette) domani lo lascio a digiuno???

Per le squame, ho notato che in qualche punto è come se non ci fossero, non so spiegarmi meglio, niente di troppo esteso però.

E' recuperabile???

Non voglio perderlo :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei come quantità una o due scagliette, non di più. Ora almeno per un giorno secondo non dargli nulla. E' gongio il ventre? Sicuramente se si comporta così bene non sta. Campia acquario appena puoi. Prima di metterlo, in acquario è bene far maturare il filtro per almeno un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti