Vai al contenuto

Week End


rossella65

Recommended Posts

ciao... oggi volevo chiedervi un consiglio per un piccolo problema che mi è sorto.

Mi è sempre capitato di dovermi assentare per un week end, ma portavo Rod a mia mamma e il problema non esisteva.Ora le cose sono profondamente cambiate e ovviamente non posso ladciare i topi a mia mamma-

Non ho nessuno di fidato a cui lasciarli per cui vi chiedo lumi.

NOn esistono difficoltà per lasciarli soli perchè ormai essendo in due si fanno compagnia.

ma per il cibo??Cosa posso lasciare dentro la lettiera per un week end affinchè nn muoiano di fame?

Loro mangiano essenzialemente insalata, mele, carote, i loro pellet vegetali ed ovvviamente fieno a volontà.

Attendo vostri graditi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, mi dispiace!! Per quanto mi riguarda, io credo che o li lascerei da un'amica oppure li lascerei a casa e chiedere9i a qualcuno di passare magari il sabato sera o la domenica mattina per controllare che non manchi cibo o altro:) A Russell per esempio il fieno va fornito in continuazione che ne mangia tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox se dai il fresco al mattino di sabato lasciando tonnellate di fieno non ci dovrebbero essere problemi....magari lascia loro anche i pellet.

Certo domenica sera saranno affamati ma non muoiono di fame.

La cosa migliore sicuramente sarebbe lasciare le chiavi a un vicino per dargli anche solo dell'insalata ma se questo non è possibile per un giorno non muoiono.

Di certo non può essere una abitudine e se ti capita spesso di stare fuori per il week end conviene trovare una soluzione in modo da fornirgli almeno due pasti al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossellina secondo me non c è alcun problema a lasciarli soli per una notte in pratica...

metti a diposizione un bel pò di insalata e verdura, tanto fieno e pellet, (tanto tanto)

domenica sera darai le pappe in modo abbondante...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me capita ogni tanto di assentarmi dal sabato mattina alla domenica sera...in genere se trovo qualcuno che venga a dar da mangiare a rocco gli lascio le chiavi di casa, ma altrimenti non succede nulla, gli lascio tantissimo fieno e acqua, e gli do il sabato mattina la sua razione giornaliera di verdure, e faccio così anche la domenica sera quando ritorno...di sicuro non è il massimo perchè può capitare che si abbuffi di tutta quella verdura, ma penso che sia la soluzione migliore se non c'è nessuno che può occuparsi della faccenda....poi essendo in due si fanno compagnia non si annoianno neppure tanto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...