Vai al contenuto

Pesce Cometa Capovolto Da Un Lato


tpberserk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un acquario di 60l con 3 pesci rossi Cometa, 1 pianta Anubias Afzelli adulta e un altra di cui non ricordo il nome (scusate l'ignoranza) ma comunque sempre indicata per pesci rossi.

Dunque, due giorni fa ho visto il mio piccolo (lo posseggo da poco più di un mese) pesce Cometa capovolto da un lato, sempre nel solito punto della vasca, in superficie e in un angolo. Immobile, come se fosse morto sino ad accorgersi della mia presenza per poi tornare con un rapido scatto a nuotare normalmente.

È forse un problema alla vescica natatoria? Purtroppo poco tempo dopo l'acquisto del Cometa in particolare e di un altro, è purtroppo morto di questa malattia un Oranda che invece se ne stava in posizione verticale con la testa sul fondo (ho tentato il metodo dei fagiolini bolliti ma nulla ha funzionato).

Siccome la malattia è legata principalmente all'alimentazione devo dire che do da mangiare 1 volta al giorno la giusta quantità di cibo in scaglie (che finiscono in breve tempo). Cambio l'acqua 1 volta ogni 2 settimane con del Sera Aquatan e tengo la temperatura a 22°.

Nonostante tutto ciò, forse può essere d'aiuto, l'acquario ultimamente nelle pareti, piante e decorazioni appare più sporco, nerastro del solito.

Devo dunque preoccuparmi per l'atteggiamento che sta avendo il mio pesciolino? Sbaglio qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...