Vai al contenuto

Entropion Bilaterale Cane Corso

blaster_nothere

Recommended Posts

salve,

vorrei esporre i miei giudizi sull allevamento R**** M****** di cane corso in provincia di Ferrara dopo esser venuto a conoscenza che il mio cane a 4 mesi e mezzo è comparsa un Entropion Bilaterale in modo grave.

Il cane mi è stato venduto, all'età di 2 mesi, come sano e perfetto in tutto a prezzo pieno (1000Euro) e facendo finta di niente dicendomi che gli stavano crescendo le ciglia e dovevo mettere del collirio luibrificante, ribadendo il concetto che i cani con difetti li vendeva a meno soldi.

Inoltre pur avendomi piu e piu volte detto che i genitori erano esenti da displasia all'anca, solo dopo aver ritirato il pedigriee scopro che la fattrice (madre) aveva un diplasia di grado C (lieve).

Ora premetto che dei soldi non mene frega niente, mi sta a cuore solo la salute del mio cane e 150 euro per un operazione non sono nulla, al confronto che il cane rischia di perdere la vista...

I cani,cuccioli,stalloni,fattrici venivano tenuti in stanze previste di gabbie nel sotteraneo di una casa visto che era inverno, e un po di impressione me l'ha fatta...incredibile direi

Vorrei presentare un denuncia alla responsabile dell allevamento ma i purtroppo la legge italiana, oltre a dover fronteggiare i costi legali, è molto lunga.

Al piu presto farò operare il cane e spero si rimetta piu in forma che prima!

Modificato da martyfloo
da regolamento non è possibile mettere nomi di allevamenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disiace per brutta esperienza avuta.Purtroppo, si può cadere in simili situazioni disgustose, difficili da rimediare. E' sempre opportuno affidarsi a allevamenti di fiducia, chidere consigli a persone esperte in materia e documentarsi quanto più possibile. Spero che il problema del tuo cane posaa essere risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho letto mi rattrista. il giorno 9 marzo ho acquistato un cucciolo di corso presso quel allevamento in provincia di ferrara. ho deciso di affidarmi a quell' allevatrice dopo aver visitato vari allevatori, mi sembrava seria e preparata e lo penso tutt'ora.il mio cucciolo è una prima scelta e l'ho pagato 1,500 euro.hai provato a parlarne con lei del tuo problema? e se sì cosa ti ha risposto? fammi sapere e in bocca al lupo per il tuo cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho preso il mio adorabile thor in quel allevamento e pagato 1500 euro perchè prima scelta, figlio di campioni e esenti displasia dell'anca.... solo quando mi è arrivato il pedigree ho scoperto che uno dei genitori displasico anca e l'altro gomito .

Il mio fa 4 anni tra qualche giorno ed è displasico gomito anca e con problemi di epilessia.

L'allevatrice mi ha detto che non ha mai avuto cani epiletici.... sono proprio sfortunata!

Il mio cagnolone lo amo da morire e mi toglie il cuore quando lo vedo star male...:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso allevamento e stesso problema all'occhio.... appena fatta la diagnosi ho parlato con l'allevatrice che mi è sembrata molto disponibile, casualmente conosce molto bene anche l'oculista che segue la mia cucciola (che mi è stato raccomandato della mia veterinaria), e mi ha detto che il centro oculistico a cui mi sono rivolta è il migliore in Italia!

L'unica differenza è nell'impatto con l'allevamento, quando son stata a prenderla ho avuto un buonissimo impatto con la struttura, i cani adulti erano in casa con la signora e non in "cantina"... i cuccioli non saprei dove erano perche quei 3 che ho visto io mi sono stati portati in una stanza, però ho avuto un ottima impressione. Ti dico di più, la signora ci ha fatto disinfettare per bene prima di entrare perchè aveva avuto da poco un'altra cucciolata e non voleva correre il rischio di farli venire a contatto con microbi esterni....

Insomma mi ha dato l'idea che ci tenesse moltissimo ai suoi cani.

Inizialmente mi ero rivolta ad un altro allevamento sempre in Emilia ma non aveva cuccioli e mi ha caldammente raccomandato questa signora proprio per l'amore e la cura che ha per i sui cani.

Poi logicamente, ognuno ha a propria impressione.... La mia comunque è stata positiva!

Certo il fatto di aver pagato un cane 1500 e adesso ritrovarmi a doverlo operare un pò mi rompe ma del resto altro non si può fare, vedremo al momento dell'intervento come si comporterà l'allevatrice!

Lì probabilmente avrò la mia impressione definitiva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina!!!!

no Emmina la operano questo lunedì, proprio perchè l'oculista viene solo una volta al mese nello studio da me, e farle fare 300km con questo clima per portarla nel suo studio in Emilia solo per farlo prima ho preferito escluderlo!!!! se restassi imbottigliata nel traffico per lei sarebbe uno stress incredibile dpo un'operazione! così mentre l'oculista opera Emma la mia veterinaria mi fa un controllo anche a Otto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Mi raccomando, in auto aria condizionata, e se la vedi accaldata bagnale la testa e soprattutto il collo (ed il sottogola) con acqua fresca, in modo da evitarle di riscaldarsi troppo.

Nel frattempo incrocio le dita!

Son fortunata, ho il veterinario a neanche un km da casa!!!!!!! quindi il viaggio durerà pochissimo!

grazie per i consiglio comunque!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...