kirikù&caramello Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 Ciao a tutti... fino ad oggi Kirikù e Carabà non hanno avuto grossi problemi.. stamattina Carabà aveva un occhietto un pò lacrimoso, non ci ho dato troppo peso..ma questa sera era tutto rossissimooo e quasi chiuso... l ho portata al volo dal vet, intanto ci ha prescritto una crema antibiotica da mettere due volte al dì. Mangia come sempre, però è mogia mogia..si vede che le da fastidio.... sono davvero preoccupata, non l avevo mai vista con un occhio cosi... se non le passa in una settimana dovremo farle delle lastre per accertarci che al interno sia tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 Mannaggia!!! Cosa può essere stato? Una congiuntivite? Oppure una lesione da corpo estraneo? Mi è capitato una volta di trovare un mio caviotto con un'occhio completamente opaco... come se ci fosse un velo grigio sopra... era la conseguanza ad una botta, un filo di fieno nell'occhio, che ri risolveva naturalmente nel giro di un paio di giorni, io mi limitavo a passare un cotone imbevuto di camomilla... ma se ti hanno dato gli antibiotici...forse è una cosa diversa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 non so, la veterinaria dice che molto prpbabilmente è solo una forte congiuntivite, in quanto ha controllato sia temperatura che bocca ecc ed era tutto a posto... spero non sia nulla di grave, sono un pò agitata, perchè mi fa proprio pena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 Se è congiuntivite con la crema antibiotca sicuramente già domani dovresti vedere un miglioramento, massimo in un paio di giorni! Stai tranquilla vedrai che passerà presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 grazie!!le sto anche facendo impacchi di camomilla....speriamo passi in fretta povera cucciola!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 Brava sei stata tempestiva! Se vedi un peggioramento riportalo dal vet. Un bacino all occhietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 22, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2011 Mi dispiace per la piccolina però devo dire che il tuo intervento tempestivo le sara di grande aiuto. Brava! Tienici aggiornati sugli sviluppi. Un grattino alla topolotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2011 oggi pareva andare un pochino meglio, almeno lo tiene aperto... però insomma, è ancora bruttino l'occhietto :-( mi fa cosi pena che nona vete idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 24, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2011 Mi dispiace moltissimo, povero porcellino!!!! Speriamo si risolva presto!! Un abbraccio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 26, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2011 Avevo perso questa discussione. Sicuramente il veterinario avrà controllato se ci sono lesioni, come ti ha suggerito Berna a volte può succedere anche con una pagliuzza di fieno. Il fatto che poi sia peggiorato mi fa pensare anche a me a una infezione batterica e spero che già adesso tutto sia tornato a normalità con le medicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Febbraio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 la veterinaria è esperta di esotici, è molto brava.. ha controllato l'occhio, i denti e la temperatura... era tutto nella norma, a parte appunto l'occhio rosso sangue e lacrimoso... comunque, ieri sera pareva andare molto meglio, ora non è più rosso, ma solo un pò lacrimoso, o meglio, pare che tenda a tenerlo leggermente chiuso...come se le desse ancora un pò fastidio. Però è bianchissimo. Ma sentite, è possibile che le si sia proprio incastrato un pezzo di fieno dentro che non si veda??Come si fa in questi casi? Oggi e domani devo continuare ocn la cremina, poi devo ripassare dalla vet pe run controllo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 28, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 Ciao, io credo che se veramente ci sia un corpo estraneo nell'occhio del porcellino, meglio se lo porti dalla tua veterinaria che ci pensa lei a toglierlo, l'occhio è una parte molto delicata e fare "un'intervento fai da te" non lo vedo molto sicuro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 28, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2011 Magari il corpo estraneo ha solo lesionato l occhio ma poi non é rimasto dentro. Sono contenta che stia migliorando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Marzo 1, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2011 Se la vet ha controllato per bene gli occhi e non hai visto nulla magari non c'è nessun corpo estraneo, o magari come dice la francesca è uscito per conto suo dopo aver causato il danno all'occhietto del povero porcello... comunque mi fa piacere che vada meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 1, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2011 Può capitare che si facciano male tra cuccioli o che un corpo estraneo possa graffiarli, ma al massimo si ha un occhietto che rimane più socchiuso e come ha detto Berna, nel giro di pochi giorni ,tenendolo pulito anche con semplice camomilla, tutto si risolve. Raramente vi è una infezione a livello delle ghiandole lacrimali o della terza palpebra, ma sarebbe una patologia assolutamente riconoscibile perchè ci sarebbe un rigonfiamento simile a una ulcera. Vedere un corpo estraneo dentro l'occhio? di solito i veterinari si aiutano con una lente per controllare quindi indubbiamente se ci fosse qualcosa l'avrebbe visto. E' invece davvero probabile che nel tuo caso Laura ci fosse realmente una infezione batterica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Marzo 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 1, 2011 Ciao, grazie delle risposte... credo proprio sia un infezione batterica..il problema è che ieri stava quasi bene, oggi invece di nuovo ha l'occhietto più chiuso del solito, ed ahimè, più di ieri. Quindi domani dovrò chiamare la vet di nuovo portarla...lei mi aveva prescritto la crema antibiotica per una settimana, e domani è il 7 giorno... che tristezza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Marzo 1, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2011 Povero porcello, mi dispiace proprio, speriamo che la veterinaria faccia qualcosa per farlo guarire in breve tempo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 1, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2011 so decisamente va rivisto se non migliora....magari ti propone un antibiotico anche via punturina ..... mi raccomando facci sapere come sta e cosa ti dice la veterinaria. un grande imbocca al lupo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 2, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2011 E' sicuramente opportuna un'altra visita .... Se fosse possibile io non escluderei una lastra per controllare le radici dei denti non si sa mai!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Marzo 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2011 Carabà ora sta bene... ho dovuto prolungare la curetta ancora per un paio di giorni, poi è stata bene per fortuna!! sicuramente se dovesse tornale male all'occhio, la porterò a fare una lastra! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 13, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2011 Sono contenta di leggere queste parole....giusto ieri pensavo a Carabà e mi chiedevo se tutto fosse tornato alla normalità. Penso che se la cura ha funzionato allora non sia stato niente di più che una forte congiuntivite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Marzo 13, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2011 Mi fa tantissimo piacere sapere che Carabà sia guarita, speriamo non si ripresenti più questo problema!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 13, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2011 Sono molto felice di sentire che sta meglio! Un bacetto alla piccina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora