Vai al contenuto

Informazioni

kiara80
 Share

Recommended Posts

Ciao stasera porterò a casa un caviotto angora tricolore a pelo lungo,perfavore potreste dirmi che vitamine devo somministrgli?

Mia cugina mi ha detto che lei dava delle pasticche per prevenire una malattiva che colpisce loro da adulti.

inoltre potreste dirmi anche che shampoo devo utilizzare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

le vitamine non servono se mangia verdure ricche di vitamina c. se non é il caso le altre ti diranno il nome, io non le ho mai usate.

non usare shampoo, la cavia non va lavata salvo casi eccezionali. Se é il caso si possono usare shampo delicati per bambini, ma il mio consiglio quello di non lavarle, non serve é solo stress per loro e rischio di farle ammalare. E se ne prendessi 2 dello stesso sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Kiara,

se è la tua prima esperienza con le caviette io ti consiglio di leggere questo sito!

Le cavie non riescono a sintetizzare la vitamina C ma se gli darai ogni giorno un bel pezzo di peperone rosso non avrai bisogno di somministrarla con medicinali.

Un pezzo di peperone rosso al giorno da il giusto apporto di vitamina C e non vi è rischio di scorbuto.

Sicuramente anche io ti sconsiglio di fargli bagni, soprattutto adesso che è inverno.

Per tenerla pulita la cosa migliore è accorciare il pelo dietro il sederotto e solo se necessario fargli un lavaggio nella parte posteriore con uno shampoo per neonati.

Il consiglio di Lady per quanto riguarda un amichetto dello stesso sesso non è una cosa detta tanto per fare, ma perchè questi animali in natura stanno in branchi e sentono molto la solitudine....io sinceramente sconsiglio proprio di prendere una sola cavia perchè di solito fanno più fatica ad integrarsi, si sentono continuamente predate e a lungo andare diventano apatici....esattamente tutto il contrario di quando sono in compagnia.

Lo spazio non cambia molto per due caviette ma in ogni caso deve essere sempre molto.....una gabbia per una cavia deve avere le misure minime di 90 x 75 cm e comunque la possibilità di passare 2 ore al giorno in spazi più ampi.

Non credere a chi ti dice che le cavie possono stare sempre in gabbia e di piccole dimensioni perchè non è assolutamente vero e l'animale ne soffrirebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti