Minnie98 Inviato Febbraio 16, 2011 Segnala Inviato Febbraio 16, 2011 Non so se ne eravate già al corrente, ma io l'ho scoperto solo oggi: il 17 febbraio, ovvero domani, sarà la festa mondiale dei gatti!!! "Il 17 febbraio è il giorno della Festa nazionale del gatto. Iniziativa nata dalla fervida mente della giornalista e gattofila Claudia Angeletti che nel 1990, attraverso le pagine della rivista "Tuttogatto", promosse un referendum tra i lettori per scegliere il giorno dell'anno più adatto a festeggiare questo nostro straordinario amico. E' stato scelto il mese di febbraio perché è nel segno dell'Acquario, segno zodiacale degli spiriti liberi, intuitivi ed anticonformisti come solo i gatti sanno essere. Il giorno 17, numero scaramantico perché si può leggere 1 e 7, una vita per sette volte e il gatto, per tradizione popolare, ha sette vite. Non mi rimane che fare tanti auguri a tutti i mici del mondo." Che bella iniziativa Il 17 secondo me, essendo un numero per molti scaramantico, potrebbe rappresentare e avvicinarsi anche alla scaramanzia che si prova verso il gatto nero. Che ne dite? Auguri!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora