Vai al contenuto

La Gravidanza Delle Caviotte

simi77
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e da un po che manco ho da chiedervi un consiglio mio fratello vorrebbe fare accoppiare la sua caviotta ma il nostro pensiero e:visto che ha quasi5 mesi e tardi? il fatto che non debba accoppiarsi dopo i sette mesi e solo x il concepimento o anche x il parto?mi spiego se rimane incinta che ha 5 mesi e partorisce che ha gia 7 mesi e a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non é tardi, ma occorre riflettere su dove piazzare i piccini dopo. Avere dei cuccioli é bellissimo, ma comporta anche sacrificio quando poi bisogna fare la scelta se tenerli o meno.

Aspetta comunqua il parere di Berna che lei é esperta in gravidanze ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è tardi e potreste farla accoppiare.

Tieni presente che non sempre però le gravidanze vanno a buon fine ed è sempre un rischio per questo è bene esserne consapevoli quando si vogliono far riprodurre.

Altra cosa da non sottovalutare sono appunto i futuri nascituri....a un mese di vita li dovrai separare per sessi quindi è conveniente sapere già a chi darli.

Per le cose pratiche Berna ti saprà consigliare scrupolosamente.

Io penso che sia una cosa su cui riflettere bene, in caso la decisione sia per farla accoppiare ti seguiremo in tutte le fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sevil! No, stai tranquilla, non è tardi!

Pensa che, l'allevatrice dove ho preso i Teddy, accoppia le femmine verso i 6-7 mesi di età. Anche io ora ho una femmina Teddy che è nata a maggio e a giorni farà il suo primo parto... le sue ossa del bacino sono già aperte, quindi manca veramente poco!

Di norma si cerca di evitare il primo accoppiamento troppo tardi, proprio per evitare che vadano incontro a distocia, ma questa non è che al settimo mese zac... le ossa si saldino improvvisamente... è un processo assai più lungo! Può avvenire anche un pò più tardi, intorno ai 10-12 mesi. Il fatto è che per stare veramente tranquilli si cerca di farle partorire intorno agli 8-9 mesi massimo.

Ricorda però che, anche se hanno fatto il primo parto nei tempi corretti, la gravidanza successiva non possiamo farla fare dopo 1-2 anni perchè l'ossificazione può ugualmente verificarsi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio x il consiglio x quanto riguarda i cuccioli e un esperienza bellissima perche io quando ho portato a casa le mie dal negozio tutte e due erano incinte x fortuna ne hanno fatti la prima due(anche se purtroppo la cucciola e morta dopo tre settimane e il maschietto ce l'ha mia cognata ed e uno spettacolo sembra una puzzola e diventerebbe il futuro papà) mentre l'altra una e me la sono tenuta.Ho notato che come primo parto non ne fanno molti secondo voi e un caso?un maschio e una femmina sono gia sistemati

Link al commento
Condividi su altri siti