Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho visto che qui vi intendete di acquari.. io avrei un quesito: ho un problema da un pò di tempo con l'acqua del mio acquario.. in pocchissimi giorni ingiallisce e ha un cattivo odore, eppure faccio i cambi regolari una volta alla settimana e i test.. da che cosa può dipendere? ah, dimenticavo che l'acqua resta comunque limpida .. e non ci sono pesciolini morti in giro perchè sono tutti al conteggio..

Grazie mille.. :(

Inviato

Mi dici le misure dell'acquario e tutto quello che hai dentro compreso i composti del filtro? cosi posso arrivare alla causa.

Di solito quando l'acqua si ingiallisce cosi e' colpa del carbone attivo o che manca o e' troppo vecchio.

Ciao

Inviato

Si lo so, infatti l'ho cambiato.. Allora è di 50 litri, non ci sono piante, e come filtraggio utilizzo la lanetta artificiale quella verde e bianca (che dicono è migliore.. boh..) poi il carbone e alla fine ci sono i cilindretti di ceramica.. i cilindretti li ho bolliti come mi hanno consigliato.. la lanetta la pulisco una volta alla settimana.. non saprei che altro dire.. ah, ci sono pochi pesciolini, quindi nn è sovraffollato: 1 scalare, 2 neon, una lumachina per i vetri, un pulitore per il fondo..

Grazie mille

Inviato

Trovata la causa! devi mettere piante vere per fare un ciclo biologico completo, la decomposizione delle feci dei pesci e dei resti di mangime con le piante di accellera!!!

In piu' metti un po' piu' di carbone , l'acqua ogni quanto la cambi?

Inviato

Ok ora proverò! Provo a mettere un altro sacchettino di carbone.. l'acqua ne cambio un 10% ogni settimana.. credo che vada bene no? Cmq grazie mille per i tuoi consigli adesso provvedo subito.. così vediamo.. ^+^+^

Inviato

bene blackrose , bene cosi e grazie a te ;)

Inviato
quando cambi l'acqua intendi che sifoni anche il fondo??Anche io ti consiglio di mettere qualche piantina vera..tipo una Vallisneria o un'Anubias...magari tutte e due!!Sono molto resistenti e belle!Non hanno un costo esagerato...che tipo di fondo hai??Ghiaia,argilla,terriccio??Il pulitore che dici essere da fondo è per caso un corridoras??

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...