amelie Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2010 Hai miei stamani.... erba! Ma loro son contentissimi anzi secondo me è la cosa che piace di più in assoluto... E stasera mix di verdure dell'ortolano ( mi regala 2 buste a settimana con gli "scarti") quindi sedano, radicchi, carote, cicoria, scarola, carciofo, rucola, cavolo, finocchio... insomma il minestrone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2010 Alla faccia degli scarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2010 Stasera le mie hanno cenato con cicoria belga, pomodoro e mandarino La cosa buffa è che variando i loro pasti mi rendo conto di variare anche i miei ahhahha....sta dieta fa bene a tutta la famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2010 Gnam gnam... che pelle pappette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Dicembre 31, 2010 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2010 i miei stamani erba e mela. Poi ho dato erba medica a tutti e un pochino di fioccato misto... per cavalli. Ogni tanto lo do perchè stando in casina di legno fa un pò freddino e porta sicuramente qualche nutriente in più visto che consumano di più per via del freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2011 Stasera cicoria, carciofo e pomodoro : D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 1, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2011 Stamani erba carote e peperone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2011 Le mie invece scarola, radicchi misti e mela! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 1, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2011 ehiiiiiiiiiiii ma che bella idea Buba! scusate ma sono tornata ora ora dalla settimana bianca, quindi non ho avuto modo di leggere gli ultimi post! Rocco questa settimana ha mangiato un po' sempre le stesse cose, ma comunque sempre con una certa varietà: radicchio rosso, insalata, peperone, carota, finocchio, e ogni tanto un pezzettino di banana/mela/mandarino....pezzettini minuscoli, perchè questa settimana se l'è mangiata 3 o 4 volte la frutta! viziatello.... ora voglio provare anche io col carciofo! di solito Rocco mangia di tutto, ma sono curiosa! ultimamente, da quando ho iniziato a dargli il radicchio, ha iniziato pure a snobbare l'insalata, la lascia sempre per ultima! mannaggia... domani vediamo se trovo un supermercato aperto provo a comprargli il carciofo e qualche altra verdurina! e poi scrivo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2011 Per quanto riguarda la frutta bisogna fare una distinzione....è vero che passato l'anno di età bisogna decisamente ridurre la quantità perchè troppo zuccherina. Ma quando sono piccoli io bado molto meno alle regole proprio perchè, come tutti i cuccioli, hanno bisogno di crescere ....certo non è giusto dare solo frutta, sarebbe uno sbaglio, ma sicuramente se data in piccole dosi si può dare molto più spesso rispetto a un adulto. Purtroppo mi sono resa conto solo adesso che il supermercato oggi non è aperto quindi le mie monelle si devono accontentare di scarola e radicchi misti e pomodoro. E' la loro preferita quindi non penso proprio che se ne avranno a male. Oltre al carciofo provate la cicoria belga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 2, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2011 oggi bieta peperone e radicchio! gnam!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 2, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2011 Ieri non ho avuto modo di raccogliere l'erba... quindi stamani peperone, finocchio, un pochino di mela, pera e banana. i miei invece non erano tanto contenti... fischiavano ancora, poi quando hanno capito che è questo che passa il convento oggi... si sono rassegnati! Oggi pomeriggio... a raccogliere erba!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 stamattina la colazione gliel'ha servita mia mamma, ma dagli "avanzi" suppongo ci fosse peperone, bieta e carota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 Oggi hanno mangiato radicchio, scarola e riccia più zucca (che è piaciuta fino a un certo punto) e cavolo cappuccio. Stasera invece, fagiolini verdi, cicoria belga e peperone. Queste due spazzolano tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciprian Inviato Gennaio 4, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2011 Wow bella sta idea! Solo ora mi rendo conto che l' insalata mista la sera con carote e mela è troppo ripetitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 e oggi spesona al mercato ortofrutticolo... stasera pomodoro, cicoria (quella a foglia lunga) radicchio rosso, peperone, sedano e un pochino di erba rimasta. domani mattina carota, cicoria, peperone, mela, radicchio rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Questo menù mi piace, molto vario!!! Saranno contenti i porcellini....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Io ultimamente sono in "dramma" alimentare perchè il nuovo arrivato gradisce peperone e erba......tutto il resto per lui non conta Di conseguenza le ragazze stanno mangiando per quattro con una varietà pazzesca di alimenti.....tipo oggi radicchi misti, peperone, mela e chiaramente vogliono anche loro mangiare l'erba. Insomma a casa mia ultimamente regna il caos. Domani proviamo con la cicoria gentilmente concessa da Berna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Gennaio 7, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2011 Anche quella è irresistibile per le caviotte.... almeno le foglie, il gambo non a tutte piace! Comunque è ricca di vitamina C! Vedrai che se la pappa il topastro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 8, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2011 Anche al mio piace un sacco la cicoria! ne ho tanta nell'orto, quindi meglio di così....però il gambo lo mangia sempre alla fine, se proprio ha ancora fame.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2011 Il topastro vuole l'erba.....assaggia le altre cose ma le molla li subito.......mi sta facendo confondere davvero. Oggi ho dato alle ragazze radicchi misti e scarola......pasto servito anche a lui.....ma poi integrato con la sua adorata erba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Gennaio 10, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2011 Con Russell per ora ho provato sedano (me lo mangia sempre), finocchio (ultimamente lo rifiuta), peperone sempre presente, insalata mista con dentro rucola... Ho notato che gli piace molto la valeriana e anche i ravanelli!! Una volta gli ho fatto assaggiare gli spinaci e gli sono piaciuti! Proverò cicoria e carciofi, bietola...la barbabietola va bene??? Per la frutta sono un po' più in crisi perché per ora gli ho dato mandarino, kiwi, mela e ha mangiato solo il mandarino. Il resto rimane sempre lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Gennaio 11, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2011 Povero Russell!!! Mi sono avvicinata a lui chiamandolo per dargli da mangiare e lui mi è corso incontro sperando in un po' di insalata...quando ha visto la foglia di carciofo l'ha annusata e mi ha guardato male, poi deluso se n'è andato!!! Dopo un po' di titubanza iniziale, stamani ho trovato la ciotolina vuota! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 Con Russell per ora ho provato sedano (me lo mangia sempre), finocchio (ultimamente lo rifiuta), peperone sempre presente, insalata mista con dentro rucola... Ho notato che gli piace molto la valeriana e anche i ravanelli!! Una volta gli ho fatto assaggiare gli spinaci e gli sono piaciuti! Proverò cicoria e carciofi, bietola...la barbabietola va bene??? Per la frutta sono un po' più in crisi perché per ora gli ho dato mandarino, kiwi, mela e ha mangiato solo il mandarino. Il resto rimane sempre lì! La barbabietola rossa intendi???No non va bene è cotta,quindi non si può dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 12, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2011 ogni giorno costetto nostrano( un'insalata rossa dalle foglie medie, che è praticamente la versione invernale del radicchio)) e una mela rossa da sgranocchiare, in genere la lascio intera perchè intanto lui se la mangiucchia quando ne ha voglia- Sarò sprecona ma preferisco cosi anche se poi la butto via solo mangiucchiata da un lato. Se vado al mercato orientale del centro città dove son meglio forniti allora prendo il radicchio verde che Rod ama alla follia ma che purtropopo riesco a trovare più agevolmente solamente da marzo in poi salvo qualche rara eccezione in inverno. Nella lettiera non mancano mai grandi quantità di fieno che rinnovo ad ogni cambio ovvero praticamente un giorno si e l'altro no- Nella ciotola piccola non mancano mai neppure i suoi semini in pellet( marca consigliata dal veterinario) di verdura pressata- Ovviament acqua naturale da bottiglia in quantità e cambiata ogni giorno- Una volta o due a settimana dò un rondellino di banana che mangia con gusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora