Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stamattina mi è venuto un dubbio..... Come molti di voi farò, penso, il capodanno fuori e le caviotte rimarranno a casa da sole..... Cosa posso fare per non farle spaventare dai botti?

Inviato

Io devo ammettere che le mie cavie non hanno mai avuto problemi a capodanno a differenza invece del cane e del gatto!

Non so se sia per il fatto che comunque la mia casa rimane in una zona poco abitata quindi , anche se i vicini si danno un gran da fare, non é come stare in centro! Oppure proprio quel tipo di rumine non gli da particolarmente noia!

Penso comunque che oltre a isolare il più possibile si possa fare ben poco! Uno potrebbe pensare di spostarli in una stanza più isolata ma alla fine non so quanto gioverebbe!

Inviato

Io ho dato a tutte e due un pochino di grappa perchè di solito hanno paura dei rumori forti...con la grappa si sono messe a correre per la gabbia e asrotolarsi l' una sull altra e non hanno avuto problemi...che dire...si sono divertite piu loro che io XD

Inviato

Dare alcolici ai porcelli???? Mah questa mi suona nuova!!!! Io credo che un posto ben tranquillo, tipo una stanza senza persone che facciano rumore e la casetta - riparo sia sufficiente.....

Inviato

Stiamo scherzando vero?!?!

Ciprix è una fortuna che siano ancora vivi...non si usa l'alcool neppure per pulire le gabbie visto la sua tossicità figuramoci dargli da bere la grappa.

Spero vivamente che sia una battuta poco felice.

Se non lo fosse sappi che hai messo a grosso repentaglio la vita dei tuoi porcellini.

Inviato

scusami ma tu hai messo a repentaglio la loro vita di proposito, tanto erano quasi alla fine ????????????

ma che ragionamento è questo?

e poi: noi amiamo i nostri animaletti anche dopo la loro scomparsa..tu invece ..scusami ma quanti anni hai?

Inviato

Ragazze chedo che ormai cip abbia imparato la lezione e credo che abbia capito che i porcellini non sono come gli esseri umani (anche se l'alcool fa male anche a noi....), ma ci vuole un po' d'attenzione e rispetto con loro......

Inviato

Io non glielo davo perchè orami era la fine della loro vita (da quello che mi ha detto il vet) ma perchè vedevo che tutte arrivavano ai 3 anni e quindi pensavo facessero bene (questo quando avevo 8 anni)

Inviato

Facciamo chiarezza:

La vita di una cavia può durare dai 3 ai 7 anni.....è un lasso di tempo molto vario e questo varia principalmente dall' alimentazione scorretta ma anche da problemi genetici o malattie non curate tempestivamente.

E' importante capire che le cavie sono animali e non sono paragonabili alle persone e per questo le cose che farebbero piacere a noi non è detto che siano altrettanto piacevoli per loro.

Credo che Ciprix abbia ben capito l'errore fatto e che dire.......il prossimo anno invece della grappa molto meglio un bel pezzo di banana :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Ragazze era solo un bimbo ed "innocentemente" ha fatto una "marachella"!!! Per fortuna nessuno si è fatto male......!!! Però ha capito lo sbaglio!!! Perdoniamolo per questa volta......

Inviato

:bigemo_harabe_net-127

Io ho dato a tutte e due un pochino di grappa perchè di solito hanno paura dei rumori forti...con la grappa si sono messe a correre per la gabbia e asrotolarsi l' una sull altra e non hanno avuto problemi...che dire...si sono divertite piu loro che io XD

:bigemo_harabe_net-127: Ehhhhhhhhhhhhhhh????????????

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...