amelie Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Io francamente la terrei divisa dall'altra. Anche io poco tempo fa avevo pensato di lasciare due caviette femmine insieme, molto amiche, una doveva partorire a breve. Al momento del parto ero presente e le guardavo. Bè l'amica le rompeva decisamente le scatole e lei partoriva e si lamentava dell'amica che le dava fastidio. Le ho separate subito e lei piccina ha partorito in santa pace. Le ho rimesse insieme il giorno dopo e stavano vicine, leccavano e accudivano i cuccioli a vicenda e li tenevano al caldo. Io francamente le mie caviette le ho sempre fatte partorire da sole, e dopo questa esperienza penso che continuerò a fare così. Poi vedi tu, magari il mio è stato un caso! L'11 mi sono nate 2 caviette e la mamma era al primo parto, veramente non sapeva che fare ai cuccioli, uno era tutto bagnato e infreddolito da una parte e all'altro non ha tagliato neanche il cordone ombelicale, l'ho dovuto fare io, allora le ho messo la mia vecchia cavietta che è tanto materna e l'ha aiutata a pulire i piccoli e scaldarli... Penso che è meglio se la lasci da sola ora e appena ha partorito le puoi mettere insieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 anche le caviette vogliono la loro privacy! Berna ma è vero che una cavia "partoriente" può essere imitata da un'altra cavia gravida? ti è mai capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2010 Non credo di aver capito bene... dici che se una cavietta partorisce e accanto a lei c'è un'altra cavia gravida partorisce anche lei per imitazione anche se non è il suo tempo?!? Se è così non credo proprio... ma sai, io le mie preferisco lasciarle tranquille da sole! Posso confermarti però che se metti due mamme con i loro cuccioli tutte insieme i piccoli vanno a farsi una ciucciatina da una e poi dall'altra! Infatti di solito si cerca di far partorire due caviette vicine (si fanno accoppiare lo stesso periodo) così se purtroppo dovesse succedere qualcosa, c'è sempre una cavietta disposta ad allattare i cuccioli di un'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Si era esattamente cio che intendevo...ho letto che è sconsigliato tenere due femmine gravide insieme perchè qualora una delle due dovesse partorire (e l'altra si trova quasi al termine della gestazione ) la neomamma potrebbe essere imitata favorendo quindi un parto prematuro nell'altra. MI chiedevo dato che tu le allevi se avessi mai trovato un riscontro in questo. Viene riportato anche questo che dici tu sulle due mamme e i loro cucciolini.. però l'altra informazione mi sembrava alquanto curiosa..forse si è trattato solo di un fatto eccezionale o forse avevano semplicemente sbagliato i conti della gestazione per una cavietta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Io penso che Berna su queste cose sia meglio di un trattato scritto da un dottorone Sevil noi aspettiamo fiduciosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 ciao a tutte niente neanche oggi sono state libere un oretta mentre pulivo le gabbiette e la futura mamma e tranquilla se ne andava in giro con la socia lasciando i ricordini quindi sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Bubi non so sinceramente chi lo abbia scritto forse è solo un appassionato, magari ha riportato una sua esperienza facendone una regola universale..del resto sappiamo bene che non sarebbe la prima volta! Poi certo data la quantità di cavie che hanno abitato casa Berna non metto in dubbio la sua esperienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 sisi infatti, Berna é il top ;D segui i suoi consigli. noi aspettiamo con ansia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 ciao berna se sei in linea puoi dirmi che significato puo avere il verso che fa maia ora?sembra il verso dei colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 qualcuno mi sa dire che significato puo avere quando una caviotta fa i versi da sembrare un colombo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Non capisco il verso che può fare la tua caviotta... ci sono tanti versi... ti sembra come il cinguettio di un uccellino? Oppure borbotta sottovoce? Quando partoriscono non emettono suoni, talvolta alla nascita del primo cucciolo emettono un basso strilletto, ma non sempre succede. Stai tranquilla, vedrai che va tutto bene, anche io quando si avvicina la data del parto sto in ansia, tutte le sante volte! Prima di dormire controllo, al mattino appena sveglia è il primo pensiero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2010 Ecco le caviette di sevil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Acciderbolina se è incinta....ahhahah è enorme Sevil il rumore che dici tu è simile a un GU GU ???? un tubare di colombi per intendersi? Il mio Ichi quel verso lo fa quando è affaticato o se ha qualche fastidio. Tieni presente che lui è un gran ciccione!!! E' probabile che la grossa pancia che ha adesso gli porti fatica .......spero che sia già passato tutto E' normale che l'agitazione ci sia ....l'unico consiglio che mi sento di darti adesso è che se noti qualcosa che non va, come segni di chiara sofferenza, allora chiama il vet. ...in caso contrario, c'è solo da aspettare Simmy io non mi riferivo alla tua affermazione dicendo che Berna è meglio di un trattato ma della mia affermazione sul tenerli uniti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 @buba Ups! Che egocentrica che sono! Ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 non le vedo bene le foto, ma acciderba é super incinta!!!! hihihi vedrai che manca poco!tienila tranquilla ;D aspettiamo la grande notizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 finalmente ha partorito stamattina ho trovato la sorpresa ma ho preso anche un bello spavento alla fine ne ha fatto uno.alle sei mi sono alzata ho controllato subito e c'era il nuovo arrivo solo che la mamma era in un angolo e il cucciolo sdraiato inerme sembrava morto l'ho toccato e non si muoveva allora l'ho preso e ho iniziato a massaggiarlo e finalmente ha iniziato a muovere una zampina allora l'ho rimesso con la mamma tutto intontito si e avvicinato alla mamma.era pulito ma probabilmente non era nato da molto.La mia paura era che la mamma non lo volesse sentendo il mio odore invece ha iniziato a leccarlo ora e bello arzillo e identico a lei avro sbagliato a toccarlo ma e stata la prima cosa che mi e venuta in mente di fare se riesco vi mando la foto se la gentilissima marty e in linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 marty ti ho inviato un email alla tua privata sei un angelo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Che bella notizia!!!! Sono contenta! Non ti preoccupare, le caviotte accettano il loro cucciolo anche se te lo tocchi,! Controlla che non ci sia niente nella gabbia, se è tutto pulito, ogni cucciolo ha una placenta, la mamma pulisce tutto e mangia le placente esplulse, è importante per stimolare la produzione di latte. Che bella notizia! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 ho pulito ieri la gabbia x lasciarla in ordine nel caso avesse partorito e devo direv che lei e stata pulitissima non ho trovato neanche una goccia di sangue il cucciolo e spettacolare e morbidissimo sembra un pelushe ho messo le foto sull'album del sito se avete voglia di vederle sotto piccoli mammiferi con il nome di Maia e Beba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 vediamo se sono in grado di mandarvi le foto http://img217.imageshack.us/i/maiaelina004.jpg/ http://img201.imageshack.us/i/maiaelina001.jpg/ marty forse sono riuscita provo a inviarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 e vai ce l'ho fatta cosi non ti disturbo più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Che belline! Sono un amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 e uguale alla mamma x me e femmina io e mia figlia la chiamiamo Lina cosi con la mamma fa Maia-Lina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simi77 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 e grossa rispetto agli altri cuccioli che mi ha fatto Beba probabilmente essendo in due erano piu piccini^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2010 Oddio che amore!!! bellissimo! Complimenti a mammaMaia! Ed è pure cicciotto!! Che tenero! Fa venire voglia di spupazzarlo! Speriamo sia femminuccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora