Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

tra i suoi simili è quasi il più grande.

ha una lunghezza coda inclusa che va dai 50 ai 70cm circa, con un peso intorno ai 5/7 kili.

il suo colore nella versione ancestrale è marrone-grigiastro, con un particolare sulla coda. essa infatti termina con un estremità più chiara.

Inviato

aggiungo una cosina: spesso è molto desiderato con pet. il problema è che in italia è praticamente impossibile trovarne e quelli che si trovano di cattura sono molto aggressivi. in america invece è molto conosciuto come animale da compagnia e online si trovano molte fotografie di questa specie in gabbia, in braccio a qualcuno o al guinzaglio.

io l'ho avuto e solitamente lo sconsiglio caldamente in quanto mi attaccava a fauci aperte anche se stavo ad un metro dalla gabbia e per cibarlo ero costretta a infilzare il cibo u un legno lungo e infilarglielo in gabbia.

Inviato

fa parte della famiglia dei roditori.

la durata della gestazione va dai 27 ai 35 giorni, questo perchè se un accoppiamento è preceduto da un parto la gestazione successiva dura più tempo.

Inviato

roditore.

ha un comportamento particolare: benchè assomigli molto fisicamente ad un certo tipo di roditori ha una prerogativa tipica di un altri tipo di roditori per cui il suo nome può trarre in inganno!

Inviato

contiene il nome della nazione in cui è più presente il nome scientifico o il nome comune?

Appartiene alla famiglia (scientificamente parlando) dei Muridi?

Inviato

sia nel nome scientifio che in quello comune, anche se nello scientifico è ovviamente latinizzato.

si fa parte della famiglia murridae!

da che ci sei, dai che ci sei!

Inviato

Mmmhh non lo so se ci sono! :bigemo_harabe_net-172:

Non credo... :angry: non mi tornano i dati relativi al peso.. ne ho trovato qualcuno ma nessuno coincide col peso..uff!!

sicuri sicuri si tratti di 5/7 chili di pelo? :P

cambio i dati a mio piacimento...ahhhahahhah

Ps Questo giochino è fighissimo!!

Inviato

Guardando la coda e ad alcune caratteristiche descritte ho pensato a questo (mo la sparo! :P)

Cricetomys gambianus

il peso però mi sa che è superiore boh! bel rattone comunque!!:D ed è pure bravo con le mine antiuomo!

Inviato

LA RISPOSTA è CORRETTA

AGGIUNGI IN FIRMA InDoViNa ChI MaMMiFeRi +1

io ho tenuto una coppia per poco tempo, pesavano sul kilo e mezzo, ma non erano ancora adulti... comunque erano molto aggressivi!

Inviato

Evvaaiii! teniamo alto l'onore della sezione cavie! :bigemo_harabe_net-163:

Avevo letto che il peso arrivasse anche fino a tre chili...e che uno di loro avesse svaligiato di notte un deposito di frutta secca: chili e chili di cibo trasportati! fortissimi!

immagino dover combattere con due rattoni imbestialiti! aiut! :o :o

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...