Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Capita spesso che non si riesce a far fare un esercizio al proprio cane. Magari potremo aiutarci per capire come poter impostare l'esercizio.

Potremo usare questa sezione per i consigli.

Inizio io

Tempo fà c'era una signora che mi diceva: " il mio cane tutte le volte che vede una macchina impazzisce, vuole andargli addosso".

Come dobbiamo comportarci?

Lei mi fece vedere che tutte le volte che il cane si comportava così lo tirava a se dal collare e cercava di calmarlo accarezzandolo.

Sbagliatissimo. Accarezzare il cane significa incoraggiarlo a farlo sempre di più. Gli stiamo facendo capire che il suo attegiamento è corretto. Il tirarsi il cane a se, dà protezione al cane e si sente più sicuro.

Questo è il metodo che uso io:

Prima di tutto il guinzaglio deve essere lasciato morbido, quando il cane si vuole avventare alla macchina gli dò dei colpetti al guinzaglio all'indietro, facendo retrocedere il cane, dopo questo movimento gli dò un secco no .

Inviato

fai bene malinois io aggiungerei ai colpetti e al no il fatto di non focalizzare il cane fermo di fronte alla macchina ma di continuare a camminare per la mia strada in maniera che il cane sia costretto a continuare la sua marcia con me .

Inviato

Sono pienamente daccordo. :bigemo_harabe_net-117: Questo lo puoi fare se stai gia percorrendo un percorso, ma il mio discorso era riferito quando si stava fermi e si parlava con una persona.

Inviato

bhe ok ahaahah non era specificato ihihihi

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...