Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho una curiosità da sottoporvi.... come ben sapete tutte sono sposata da 5 mesi ( esattamente oggi) e ho una grande voglia di maternità.... com'è il rapporto tra bambini e cavie? si possono creare problemi a vicenda? soprattutto un neonato può sviluppare allergie dal momento che in casa c'è sempre fieno?

Inviato

ho una curiosità da sottoporvi.... come ben sapete tutte sono sposata da 5 mesi ( esattamente oggi) e ho una grande voglia di maternità.... com'è il rapporto tra bambini e cavie? si possono creare problemi a vicenda? soprattutto un neonato può sviluppare allergie dal momento che in casa c'è sempre fieno?

Ciao carissima.....

intanto ti mando un baciotto che è tanto che non ti sento :bigemo_harabe_net-146:

Io non credo che ci siano incompatibilità fra bimbi e cavie.

Anzi.. da quanto ho sempre sentito si consigliava come animale domestico per i bimbi proprio la cavia.

Certo.. occorre ovviamente stare attenti che i bimbi notoriamente monelli non molestino le povere caviotte. Ma non credo che inversamente ci possan essere problemi.

Inviato

per quanto tiguarda i neonati.... beh il discorso cambia un attimo!I piccolini vanno tenuti in un ambiente sterile e certo non a contatto ocn fieno e animali. Tuttavia credo basti dividerli in stanze diverse.

:bigemo_harabe_net-104:

Inviato

ciao rox.... un bacione anche a te..... :bigemo_harabe_net-146: ( comunque ho letto i messaggi su FB si sono io ma non mi collego quasi mai.... grazie!!), una carezza speciale al pelosetto......

sarà un bel problema dal momento che casa mia è piccolina e le cavie stanno in salotto proprio per stare più a contatto con noi. Avrei una cameretta piccina adatta a loro ma per la sua collocazione risulta un freddina e cmq sarebbero isolate... vero problema!!!!

Inviato

Ho 4 nipotini che hanno imparato a non dare fastidio alla mia cavietta!

Il più piccolo di loro (un anno e mezzo) gli porta anche la verdura da mangiare e appena Gaahl lo vede comincia a fischiare tutto contento! Non penso che avere bambini e cavie sia un problema :lol:

Con un neonato la faccenda è un poco più delicata. Il mio ragazzo da piccolo era allergico a qualsiasi cosa e non ha potuto avere animali. Se tu avessi un figlio e per l'allergia sorgesse un problema di convivenza con la cavia..dovresti decidere chi tenere :unsure: e la risposta è ovvia!

Ma potresti sempre tentare :rolleyes:

Inviato

E' esattamente quello che mi spaventa il dover scegliere.... Dovrei prestar maggiore attenzione alla pulizia e al fieno in giro... E un pò come chi ha un figlio appena nato e un gatto o no?

Inviato

Oh si, hai colto perfettamente!

Infatti quando mia madre aveva appena partorito mia sorella maggiore (si parla di 33 anni fa!), i miei genitori avevano un gatto. Era un animale molto molto buono, però era geloso di mia sorella. Un giorno se ne è andato di casa!

Poi c'è anche la diceria che il gatto si possa sedere sul neonato e lo soffochi :unsure:

Una cavia non potrebbe certo farlo..ma potrebbe diventare gelosa, oltre ai problemi con il fieno ecc ecc!

Inviato

Cara Sposinamila, ti parlo da mamma, ho una bimba di 4 anni e mezzo e francamente io l'ho cresciuta sempre a contatto di animali, fin da piccolina... a 20 giorni era già con noi tra maneggi, cavalli, fieno... sarò stata anche troppo spartana, ma non ha mai avuto problemi di allergie o altro, posso dire che sono stata fortunata! Fin da quando è nata avevo in casa due caviotte, loro stavano nel "ripostiglio"(lo chiamo così , ma non ha nulla a che vedere con un vero e proprio ripostiglio!) e non ho mai avuto problemi! Ora che è più grandina posso dire che sono contenta delle scelte che ho fatto, il risultato è rispetto per gli animali (per quanto si possa pretendere da una bimba di questa età) e la voglia di prendersi cura di loro aiutandomi a dargli da mangiare, pulirli ecc. Morale dico che non esistono problemi tra bimbi e cavie, o qualsiasi altro animale, l'importante è che abbiano dei genitori che li educhino nel rispetto!

Inviato

comunque io ho vissuto a lungo con un cane: era un breton e si chiamava Roi.I miei lo adottarono quando avevo solo quattro annie per me è stato una specie di fratello visto che praticamente siam cresciuti insieme essendo lui mancato quando di anni ne avevo quindici-Eravamo talmente in simbiosi che quando mi veniva la febbre veniva anche alui!!

Non dovrei dirlo, ma spesso mi sistemavo nella sua cuccia e lì mi appisolavo-

La notte e specialmente in inverno quando Roi tassativamente dormiva in casa si accoccolava ai piedi del mio lett oa mò di plaid- Solo la mattina molto presto il mio compagno inseparabile tornava in cucina dove aveva la sua branda e i miei non l'hanno mai "beccato sul fatto"

Ovviamente qualche pelo sul mio letto lo tradiva inesorabilmente-

Son cresciuta sana senza problemi e senza allergie......!!! :bigemo_harabe_net-122:

Inviato

Comunque anche io sono stata cresciuta insieme a un sacco di animali e non ho avuto problemi! Vale la pena di provare :lol:

Inviato

Sicuramente è un passo importate e che cambia radicalmente la vita quindi è giusto porsi certi dubbi.

L'unico consiglio che mi sento di darti è che se c'è la voglia e le possibilità ......ma cosa aspetti :D

Inviato

io sono sempre crescuita in mezzo a cani, cavie e conigli e credo che magari non é corretto far dormire la neonata proprio nella stanza del fieno, ma se sono in salotto credo andrà benissimo!!!purtroppo nessuno può dire se sarà o meno allergica e se poi lo sarà effettivamente dovrai darli via, ma sinceramente non ho mai sentito di un neonato allergico alle cavie ;D io voto bambini in arrivo + cavie= la perfezione hihihihi

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...