Vai al contenuto

Cavie E Bambini


sposinamila

Recommended Posts

ho una curiosità da sottoporvi.... come ben sapete tutte sono sposata da 5 mesi ( esattamente oggi) e ho una grande voglia di maternità.... com'è il rapporto tra bambini e cavie? si possono creare problemi a vicenda? soprattutto un neonato può sviluppare allergie dal momento che in casa c'è sempre fieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una curiosità da sottoporvi.... come ben sapete tutte sono sposata da 5 mesi ( esattamente oggi) e ho una grande voglia di maternità.... com'è il rapporto tra bambini e cavie? si possono creare problemi a vicenda? soprattutto un neonato può sviluppare allergie dal momento che in casa c'è sempre fieno?

Ciao carissima.....

intanto ti mando un baciotto che è tanto che non ti sento :bigemo_harabe_net-146:

Io non credo che ci siano incompatibilità fra bimbi e cavie.

Anzi.. da quanto ho sempre sentito si consigliava come animale domestico per i bimbi proprio la cavia.

Certo.. occorre ovviamente stare attenti che i bimbi notoriamente monelli non molestino le povere caviotte. Ma non credo che inversamente ci possan essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rox.... un bacione anche a te..... :bigemo_harabe_net-146: ( comunque ho letto i messaggi su FB si sono io ma non mi collego quasi mai.... grazie!!), una carezza speciale al pelosetto......

sarà un bel problema dal momento che casa mia è piccolina e le cavie stanno in salotto proprio per stare più a contatto con noi. Avrei una cameretta piccina adatta a loro ma per la sua collocazione risulta un freddina e cmq sarebbero isolate... vero problema!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 4 nipotini che hanno imparato a non dare fastidio alla mia cavietta!

Il più piccolo di loro (un anno e mezzo) gli porta anche la verdura da mangiare e appena Gaahl lo vede comincia a fischiare tutto contento! Non penso che avere bambini e cavie sia un problema :lol:

Con un neonato la faccenda è un poco più delicata. Il mio ragazzo da piccolo era allergico a qualsiasi cosa e non ha potuto avere animali. Se tu avessi un figlio e per l'allergia sorgesse un problema di convivenza con la cavia..dovresti decidere chi tenere :unsure: e la risposta è ovvia!

Ma potresti sempre tentare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si, hai colto perfettamente!

Infatti quando mia madre aveva appena partorito mia sorella maggiore (si parla di 33 anni fa!), i miei genitori avevano un gatto. Era un animale molto molto buono, però era geloso di mia sorella. Un giorno se ne è andato di casa!

Poi c'è anche la diceria che il gatto si possa sedere sul neonato e lo soffochi :unsure:

Una cavia non potrebbe certo farlo..ma potrebbe diventare gelosa, oltre ai problemi con il fieno ecc ecc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Sposinamila, ti parlo da mamma, ho una bimba di 4 anni e mezzo e francamente io l'ho cresciuta sempre a contatto di animali, fin da piccolina... a 20 giorni era già con noi tra maneggi, cavalli, fieno... sarò stata anche troppo spartana, ma non ha mai avuto problemi di allergie o altro, posso dire che sono stata fortunata! Fin da quando è nata avevo in casa due caviotte, loro stavano nel "ripostiglio"(lo chiamo così , ma non ha nulla a che vedere con un vero e proprio ripostiglio!) e non ho mai avuto problemi! Ora che è più grandina posso dire che sono contenta delle scelte che ho fatto, il risultato è rispetto per gli animali (per quanto si possa pretendere da una bimba di questa età) e la voglia di prendersi cura di loro aiutandomi a dargli da mangiare, pulirli ecc. Morale dico che non esistono problemi tra bimbi e cavie, o qualsiasi altro animale, l'importante è che abbiano dei genitori che li educhino nel rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho vissuto a lungo con un cane: era un breton e si chiamava Roi.I miei lo adottarono quando avevo solo quattro annie per me è stato una specie di fratello visto che praticamente siam cresciuti insieme essendo lui mancato quando di anni ne avevo quindici-Eravamo talmente in simbiosi che quando mi veniva la febbre veniva anche alui!!

Non dovrei dirlo, ma spesso mi sistemavo nella sua cuccia e lì mi appisolavo-

La notte e specialmente in inverno quando Roi tassativamente dormiva in casa si accoccolava ai piedi del mio lett oa mò di plaid- Solo la mattina molto presto il mio compagno inseparabile tornava in cucina dove aveva la sua branda e i miei non l'hanno mai "beccato sul fatto"

Ovviamente qualche pelo sul mio letto lo tradiva inesorabilmente-

Son cresciuta sana senza problemi e senza allergie......!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre crescuita in mezzo a cani, cavie e conigli e credo che magari non é corretto far dormire la neonata proprio nella stanza del fieno, ma se sono in salotto credo andrà benissimo!!!purtroppo nessuno può dire se sarà o meno allergica e se poi lo sarà effettivamente dovrai darli via, ma sinceramente non ho mai sentito di un neonato allergico alle cavie ;D io voto bambini in arrivo + cavie= la perfezione hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...