Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

CIAO.

Volevo esporre il problema del mio breton di 3 anni.....'

Il cane sino a poco tempo fa mangiava delle crocchette naturali della a...a al salmone, patate e tapioca...

Il problema si presentava quando si usciva in campagna , con emissione di feci molli e schiumose e gialle...

In giardino ( se non usciva) il problema non si presentava...

Ho deciso di cambiare gradualmente e passare alla B...S , scegliendo il gusto di patate e maiale....

Adesso il cane presenta feci troppo dure ( in pratica si presentano a piccoli pezzetti, alle volte si sbriciolano... un po' come i cani che mangiano le ossa)...

Non so cosa fare... da cosa potrebbe essere dovuto questo problema? il cane mangia il nuovo alimento da circa 17 giorni.

Mi consigliate qualcosa x ammorbidire le feci, oppure passare ad un altro gusto tipo agnello e riso?

In casa ho pure il florentero e actinorm....

Fatemi sapere, grazieeeee.

ps: il cane non si sforza eccessivamente ad espellere le feci e non ho mai notato sangue, magari causato dallo sforzo...

le feci sono belle, chiare ma come ho già detto troppo dure.

Inviato

Se il problema è la secchezza delle feci puoi provare ad aggiungere o un po' di acqua al pasto, in modo da aumentare la parte liquida, oppure delle verdure cotte.

Inviato

ok...

Prima di cambiare cibo, cosa pensate di usare x un mese l'ac....m? oppure il flo.....o?

Se aggiungo verdure, potrebbe stabilizzarsi o dovrei aggiungerle sempre?

Inviato

Non credo che abbia bisogno di fermenti lattici, ma solo di più liquidi e fibre. Prova con le verdure e vedi come va, e poi magari riduci la dose, regolati tu stesso.

Una coccola alla bella Mimì.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...