Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho ristrutturato un cascinale per aprirvi un agriturismo a breve ma e' invaso da bisce di colore scuro.

Ce ne sono moltissime e non so' come fare per allontanarle e tnon so' nemmeno il perche' siano tutte li.

Come posso' risolvere il problema?

Inviato

Intanto devi essere sicuro di che siano se sono delle normali bisce d'acqua non sono velenose e non costituiscono un pericolo e potrebbero essere attirate da un bacino d'acqua ricco di prede (come rane rospi ecc...).Sarebbe utile una foto.

Inviato

In genere le bisce si nascondono volentieri tra le pietre, se era una casa con qualche crollo è facile che abbiano trovato riparo sotto le macerie, ma se adesso hai ristrutturato, dovrebbero andarsene, spontaneamente quando il luogo comincia a popolarsi. A loro non piace stare in compagnia degli umani, quindi quando ci sarà un po' di vai e vieni, cambieranno casa. Mi raccomando di tenere pulito da sterpi e cespugli intorno alla casa, altrimenti si rifugiano li. Ti dirò che io ne ho parecchie, che vivono in un'aiuola molto "cespugliosa" che crea un groviglio ideale per loro. Ma poverine quando ci incontriamo, sono talmente spaventate che mi fanno più tenerezza che spavento.

Inviato

come ti ha detto ela se ne andranno da sole, l'importante è "movimentare la zona" e loro si autosfratteranno....

ora poi che arriva la brutta stagione i serpi andranno in brumazione, quindi si cercheranno un luogo asciutto e riparato per passare l'inverno quindi in case abbandonate è normale trovarne anche in quantità.

detto ciò, esistono delle trappole incruente per serpenti, che vengono usate dagli specialisti che ripuliscono le aree da fauna aliena, ma non sono facilmente trovabili in commercio.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...